Nuovo Nokia 3650, multimedialità in tasca

Nuovo Nokia 3650, multimedialità in tasca

Annunciato l'ultimo nato di casa Nokia, si tratta di un cellulare multimediale con fotocamera che segue le orme del 7650, ma con un target leggermente inferiore

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 

In occasione del Nokia Totally Board di Marsiglia, Nokia ha presentato il 3650, l'ultimo telefono cellulare multimediale che, come si intuisce dalla foto e dalle caratteristiche, rappresenta la versione "lite" del 7650:





"Nokia ha presentato oggi all'evento Nokia Totally Board di Marsiglia, Francia, e a un evento, tenutosi a Singapore, destinato alla regione dell’Asia Pacifico, un nuovo prodotto della categoria “imaging phone”, il Nokia 3650. Il telefono, dotato di fotocamera integrata ad alta risoluzione, videocamera, videoriproduttore e funzione di messaggistica multimediale* (MMS), introduce in tutto il mondo una comunicazione visiva più ricca. Il Nokia 3650 è un telefono cellulare tri-band funzionante nei cinque continenti, ovunque sia disponibile una rete GSM 900/1800/1900. Le consegne dovrebbero partire all’inizio del 2003.

"Nokia è lieta di aggiungere alla sua vasta gamma di prodotti un nuovo telefono abilitato alla trasmissione d’immagini dotato della piattaforma Serie 60. Attraverso le sue funzioni visive e dinamiche, il Nokia 3650 estende l’uso delle immagini e dell’ MMS al mercato globale. Il Nokia 3650 è il primo telefono Nokia dotato di fotocamera integrata disponibile in Nord America. È un prodotto destinato a generare grande eccitazione tra i consumatori,” ha detto Juha Putkiranta, Senior Vice President, Imaging Business Unit, Nokia Mobile Phones.

Per “condividere un momento” istantaneamente, il Nokia 3650 comprende una fotocamera VGA integrata, un grande display a colori da 176x208 pixel con 4096 colori e un’esclusiva tastiera circolare con tasto di scorrimento in 5 direzioni. Incorpora inoltre una videocamera per produrre video clips e il RealOne Player per scaricare e riprodurre o trasmettere contenuti video in tempo reale. La funzione MMS permette all’utente d’inviare video clips, immagini, testo e suoni a un altro telefono compatibile abilitato all’ MMS o a un indirizzo e-mail. Il Nokia 3650 supporta l’e-mail ed è dotato di browser XHTML che consente una navigazione di ultima generazione.

La piattaforma Serie 60, associata al sistema operativo Symbian OS, offre una funzionalità potente e di facile fruizione al Nokia 3650. La tecnologia Java™ permette all’utente di personalizzare il contenuto sul proprio telefono utilizzando una vasta gamma di applicazioni di terzi, tra cui l’elaborazione delle immagini e una serie di giochi ad intenso uso della grafica. Gli sviluppatori che desiderano raggiungere il pubblico del Nokia 3650 possono utilizzare il Series 60 Software Development Kit per realizzare le applicazioni e il Nokia Tradepoint come anche il Nokia Software Market per lanciarle sul mercato. Per ulteriori informazioni e per scaricare gratuitamente il Series 60 SDK, consultare il sito Nokia per gli sviluppatori globali www.forum.nokia.com.

Gli utenti del telefono Nokia 3650 possono aggiungere divertimento ed entusiasmo alle loro comunicazioni quotidiane grazie ai servizi digitali Nokia, come nuovi giochi, suonerie e sfondi grafici. Gestire, elaborare e condividere le foto e inviare cartoline elettroniche è facile e divertente con il servizio Photo Zone. Portando avanti il tema della condivisione delle esperienze, il Nokia 3650 supporta la possibilità di giocare in tanti attraverso la tecnologia a infrarossi e Bluetooth.

Il telefono Nokia 3650 pesa 130 g e ha 4 MB di memoria interna utilizzabile, che può essere estesa per mezzo di una memory card per consentire il salvataggio flessibile di più immagini, giochi o altri file. La nuova batteria 850 mAh Li-Ion leggera offre una durata delle conversazioni fino a 4 ore e uno standby fino a 8 giorni, nonché un tempo di ricarica ridotto, di circa un’ora. Le cover Xpress-on™ sostituibili dall’utente permettono ai possessori del Nokia 3650 di personalizzare ulteriormente il proprio telefono. Il telefono supporta inoltre una serie di accessori opzionali per l’alimentazione, indossabili e per la connessione mobile a Bluetooth."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(THE REAL) Neo23 Settembre 2002, 21:51 #1
Bellissimo...solo una cosa da dire:
Fincheè i cellulari con display a colori e funzionalità MMS costeranno prezzi così esorbitanti,sarà difficile raggiungere la \"standardizzazione\" di questi supporti digitali...peccato,sarebbe bello che tutti comunicassero con immagini e suoni in realtime.Una volta era un sogno,adesso che è realtà,permetteteci di comprarlo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^