Nuovi servizi "WAP Push" di Tim

Nuovi servizi WAP Push di Tim

Il primo operatore mobile italiano introduce nel mondo della navigazione WAP i servizi Push che potrebbero rivoluzionare il modo di fare informazione.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
TIM
 

Telecom Italia Mobile ha annunciato il lancio del servizio "WAP Push" che va ad ampliare quello che è il panoramea degli degli M-Services, ovvero i nuovi servizi di messaggistica multimediale.

Come spiegato anche in questa FAQ, i servizi Push sono basato su un particolare tipo di tecnologia che va a ricercare informazioni di ogni tipo in modo autonomo senza che vi sia intervento da parte dell'utente; in pratica l'informazione ci viene "servita" e non siamo più noi a doverla andare a cercare.

Nello specifico, i servizi "WAP Push" di TIM funzionano in questo modo: sul terminale abilitato ai servizi si riceve un SMS contenente un sunto di una notizia. Per coloro i quali volessero approfondire l'informazione è sufficiente la pressione di un tasto che attiva un collegamento WAP (a pagamento) alla pagina della notizia.

TIM aggiunge inoltre che con questo servizio presto vi sarà la possibilità di visualizzare foto e immagini fornite dall'ANSA relative alla notizia richiesta, direttamente sul display del telefonino.

La realizzazione di questo servizio è resa possibile grazie alla collaborazione tra TIM, ACOTEL e ANSA. Il Direttore Generale di TIM ha affermato: "Con il WAP Push, TIM offre la tecnologia M-Services per sviluppare la nuova generazione di trasmissione dati via cellulare. TIM realizza con il WAP Push le potenzialità delle reti GPRS che offrono servizi di messaggistica completi di testo immagini e musica. Con la pressione di un tasto è possibile passare con la massima semplicità dal SMS alla navigazione WAP".

I servizi WAP Push saranno gratuiti fino al 20 marzo 2002. A partire dal 21 marzo, il collegamento WAP sarà tariffato presumibilmente in base al piano tariffario scelto

Fonte: Gsmbox

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^