Nuovi mestieri del web

Nuovi mestieri del web

A quanto pare quello del web call center è una figura professionale in forte crescita, grazie anche all'espansione del web italiano.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

La crescita e la diffusione di Internet in Italia ha favorito la nascita di alcune figure professionali, derivate da quelle della "old" economy e destinate ad avere una sembre maggiore importanza per le aziende nell'immediato futuro. Sembra infatti che la figura professionale del Web Call Center abbia acquisito negli ultimi tempi una notevole diffusione, grazie anche alla tendenza delle aziende italiane di affidarsi sempre più al mondo di Internet per fornire consulenza ai propri clienti.

Grazie ai Web Call Center è possibile reperire online informazioni su servizi, prodotti e novità, interagendo con una chat testuale o vocale. METIS, una delle prime società italiane di lavoro temporaneo, conferma che un operatore su cinque tra quelli "arruolati" si occupa di questo mestiere.

Interessante far notare (quasi) tutti gli operatori mobili italiani mettono a disposizione dei propri clienti un servizio clienti gestito proprio da figure professionali di questo tipo.

Fonte: Portel.it

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^