Novità in test in redazione

Novità in test in redazione

Una piccola anteprima dei nuovi prodotti hardware che sono attualmente in test nella redazione di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Uncategorized
 

Con questa news vorrei dare una piccola anteprima dei nuovi prodotti hardware che sono attualmente in test nella redazione di Hardware Upgrade, le cui recensioni verranno pubblicate nei prossimi giorni.

shuttle_nforce2_lab_1.jpg (16126 bytes)

shuttle_nforce2_lab_2.jpg (13642 bytes)

Avendo la fortuna di testare molti componenti hardware, spesso prima che facciano il loro debutto sul mercato, si rischia un fenomeno di assuefazione: non ci si entusiasma più per i prodotti che vengono presentati. Devo ammettere che questo entusiasmo è prepotentemente ritornato non appena ho aperto la confezione del nuovo Barebone Shuttle, il modello SN41G2 che qui vedete fotografato. Questo mini PC integra una scheda madre Socket A basata su chipset nVidia nForce 2, con video integrato e case completamente in alluminio. L'impatto estetico è elevatissimo, grazie anche alle ridotte dimensioni (il monitor raffigurato nell'immagine è da 15 pollici), mentre le prestazioni molto elevate grazie alla presenza del chipset nForce 2.

celeron_2400_lab.jpg (14835 bytes)

Lanciato nei giorni scorsi, il processore Celeron 2,4 Ghz è giunto in redazione da qualche giorno ed attualmente sotto test. Sarà interessante valutare le performances di questo processore in sistemi con video integrato, a confronto con sistemi Duron e Athlon XP.

Per le prossime settimane è previsto anche il debutto di nuove cpu Intel Pentium 4, ma di questo se ne parlerà a partire dal prossimo 14 Aprile.

roundup_centrino_lab_1.jpg (9718 bytes)

roundup_centrino_lab_2.jpg (9548 bytes)

Dopo aver presentato la tecnologia Centrino lo scorso 12 Marzo, giorno del debutto avvenuto al Cebit di Hannover, abbiamo ricevuto vari notebook basati su questa tecnologia in redazioe. Al posto di eseguire singole recensioni abbiamo optato per un roundup, che al momento comprende 5 modelli dalle differenti caratteristiche e i cui test, piuttosto lunghi, sono iniziati proprio ieri pomeriggio.

schede_video_lab.jpg (21202 bytes)

Anche il versante schede video è piuttosto ricco e c'è parecchio lavoro da fare. Dall'alto verso il basso sono fotografate schede video ATI Radeon 9700PRO, nVidia GeForce 5800 Ultra e ATI Radeon 9800PRO. Le schede sono attualmente in testing ma prima di completare l'articolo c'è ancora parecchio lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda l'analisi della qualità d'immagine comparata tra ATI e nVidia.

Speriamo di avervi quantomeno suscitato attenzione: ci sono un paio di NDA in scadenza tra 10 giorni, dei quali non possiamo parlare in questo momento ma che siamo sicuri cattureranno la vostra attenzione.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Innominato05 Aprile 2003, 11:11 #1

Aspetteremo...

Quello che mi interessa di + è la rece sullo shuttle, soprattutto vorrei sapere se non scalda troppo.
Però bruttino il lettore cd, stava meglio qualcosa di metallizzato
ma cosa sono ste NDA?
e poi avevo visto che avevate anche uno o + dissi di cui però non avete fatto rece, sono previste anche quelle per caso?
Quincy_it05 Aprile 2003, 11:13 #2
Speriamo di avervi quantomeno suscitato attenzione

Ma SBAV!!
Non vedo l'ora di leggere gli articoli sulle shcede video e sui nuovi notebook.
Bow05 Aprile 2003, 11:25 #3

GRANDISSIMI

Forza che sono ansioso di vedere le recensioni del Barebone e delle schede video....
Non si può tenere gli utenti sulle spine così però... ;-)

Siete i migliori e continuate ad essere la mia Homepage
elminister05 Aprile 2003, 11:29 #4
le NDA sono dei "contratti" che fanno i giornalisti con le case produttrici. i quali non devono rivelare alcuna informazione riguardante il nuovo hardaware fino allo scadere dell'NDA cioè del contratto (tipicamente al momento del lancio)
TecliS05 Aprile 2003, 11:31 #5

lul

speriamo una bella recensione sulla disspazione/overlcock e se c'e' la possibilita di magari aggiungere un alvatra ventola ecc (forando il case)
MaxP405 Aprile 2003, 11:32 #6
La mascherina del cd si può verniciare agevolmente, ci si deve perdere solo un po' di tempo e poi ci monti quello che vuoi. Sul mio Lian-Li ho fatto così e tra l'altro (cu... fortuna) quando si è rotto me lo hanno pure sostituito in garanzia.
cionci05 Aprile 2003, 11:37 #7
Ma non puoi dire nemmeno il campo riguardante queste NDA ? Processori, schede video, periferiche ottiche, etc etc...
EvilBoy05 Aprile 2003, 11:47 #8

Shuttle SFF

Scusate, qualche giorno fa avevate che era arrivata la shuttle sff in redazione.
Non avete intenzione di fare una recensione della suddetta scheda?!
Si tratta di un'ottima scheda per assemblare pc aziendali e sono molot curioso di saere il vostro parere.

almeno potreste dirmi dove è possibile acquistarla o chi ve l'ha spedita?!
Grazie.
STICK05 Aprile 2003, 11:50 #9
Mi raccomando che i test siano ultra completi ed esaurienti,e che le schede video in particolar modo vengano spremute fino all'ultimo mhz con gli ultimi driver e un parco software ampio.
Solo cosi avremo modo di stabilizzare tutte le ipotesi fatte fino ad ora su questi nuovi prodotti ed avere finalmente un giudizio reale e soprattutto il piu' NEUTRO possibile,rispettando condizioni di parita' di configurazione.
Mi auguro che vengano anche utilizzate configurazioni pc medie,oltre che quelle di punta....magari facendo test,se possibile,con configurazioni AMD e INTEL sempre per un discorso di completezza a 360°!



buon lavoro alla redazione!
suppostino05 Aprile 2003, 11:51 #10
Io fraccio pressing per la prova comparativa dei notebook con centrino.
Scusate se tiro l'acqua al mio mulino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^