Nokia presenta il suo terminale TDMA

Nokia presenta il suo terminale TDMA

Annunciato da Nokia il prossimo prodotto: si tratta di un cellulare in grado di operare su reti GSM e TDMA

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 
Nokia, in occasione del Consumer Electronics Show, ha presentato il suo nuovo cellulare GAIT (GSM ANSI Interoperability Team) in grado di operare su reti GSM 1900 MHz, TDMA 800/1900 MHz e AMPS, il primo terminale che consente di operare in roaming su reti GSM, TDMA e analogica.

Il 6340, questo il nome del nuovo modello, include il wallet, che utilizza lo standard ECML (Electronic Commerce Markup Language) per le transazioni mobili. Il suo arrivo è previsto per la prima metà del 2002.

"Dato che gli operatori TDMA si stanno preparando per il futuro, costruendo e integrando la tecnologia GSM con i loro sistemi, il Nokia 6340 darà loro la flessibilità per consentire il roaming tra le loro attuali e le future reti" ha affermato Pekka Vartiainen, vice presidente delle vendite di Nokia "Inoltre gli utenti avranno la possibilità di utilizzare tutti i loro servizi digitali in entrambe le aree di copertura, TDMA e GSM senza doversi preoccupare di che tipo di tecnologia è utilizzata in un’area determinata."

Il cellulare offre molte opzioni di connettività: è presente un browser WAP in versione 1.2.1 operante su reti GSM e TDMA; i messaggi di testo potranno anch'essi operare sulle due reti.

Il cellulare permette anche il collegamento ad un pc tramite IrDA o via cavo. Alcune features interessanti sono: i profili temporizzati, l’equalizzatore audio, avanzate funzioni vocali, comandi vocali e fino a 3 minuti di appunti vocali.

Vi sono poi le consuete funzioni che caratterizzano i cellulari Nokia: dizionario T9, per la rapida composizione degli SMS; rubrica da 500 contatti (5 numeri e 3 campi di testo per ogni contatto); agenda con 500 appuntamenti memorizzabili; lista delle cose da fare con fino a 30 inserimenti; 10 suonerie e 5 picture message scaricabili; 4 giochi (tra cui Pass ‘n Rush).

La batteria, agli ioni di litio da 1000 mAh, garantisce fino a 5 ore di conversazione GSM, 4 ore di conversazione in reti TDMA e fino a 16 giorni di stand by.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^