Nokia nell'universo di Star Wars con Lucasfilm

Nokia nell'universo di Star Wars con Lucasfilm

La casa finlandese ha stretto un accordo per una campagna promozionale per il lancio di due nuovi cellulari unitamente alla pubblicità del nuovo episodio "L'attacco dei Cloni"

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
NokiaStar Wars
 

In occasione dell'ormai imminente uscita del nuovo episodio della saga di Guerre Stellari, Nokia rilascia la seguente press release nella quale comunica l'accordo stretto con Lucasfilm per la campagna promozionale dei modelli 3410 e 3510 unitamente a quella dell'evento cinematografico:

"Lucasfilm e Nokia hanno concluso un accordo pluriennale per introdurre la saga di Guerre Stellari nel mondo mobile attraverso il Club Nokia. L’accordo prevede una campagna promozionale congiunta per i telefoni Nokia 3410 e 3510, che ruoterà intorno al lancio di Guerre Stellari Episodio II: L’attacco dei cloni. I servizi digitali basati sul tema di Guerre Stellari sono disponibili nel sito www.club.nokia.it

Attraverso il Club Nokia i possessori di telefoni cellulari Nokia possono approfittare degli interessanti servizi interattivi e scaricare sui loro telefoni contenuti legati a Guerre Stellari, come grafica con e senza animazione (logotipi degli operatori, grafica dei gruppi chiamanti, messaggistica con immagini e salvaschermo), suonerie standard e polifoniche, servizi MMS e una serie di giochi mobili, tra cui i giochi Java, sviluppati in collaborazione con LucasArts Entertainment Company LLC. LucasArts, una delle quattro società del gruppo Lucasfilm, è uno dei principali sviluppatori mondiali di software d’intrattenimento interattivo. Per alcuni telefoni Nokia, come quelli della serie 3410, 3510 e 3300, saranno inoltre disponibili le mascherine Nokia Xpress-on™ con i temi di Guerre Stellari.

“Questo accordo rappresenta un ottimo esempio di quanto potente sia oggi la telefonia mobile come canale di distribuzione. La combinazione tra il telefono cellulare e il contenuto d’intrattenimento di Guerre Stellari crea nuove e interessanti opportunità per estendere uno dei soggetti cinematografici di più grande successo allo spazio mobile digitale. Questo accordo permette a Lucasfilm di offrire interessanti servizi legati a Guerre Stellari direttamente sul telefono cellulare dei suoi innumerevoli fan in tutto il mondo e a Nokia di continuare a fornire ai suoi clienti un contenuto d’intrattenimento prestigioso. Costituisce inoltre una buona opportunità per gli operatori delle reti mobili desiderosi di collaborare con Nokia per offrire la ricca esperienza di Guerre Stellari ai loro clienti attraverso il Club Nokia, utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche come MMS e Java,” ha detto Alessandro Lamanna, Marketing & Communications Manager Nokia Mobile Phones Italia.

Starcut, l’aggregatore di contenuti per i servizi d’intrattenimento mobile di Nokia, mette a disposizione la sua esperienza editoriale e mediatica per creare un’area di Guerre Stellari mobile world class nel Club Nokia, garantendo ai consumatori la possibilità di provare un’esperienza completa e coinvolgente, facile da usare e aggiornata con grande frequenza.

Club Nokia è il programma di fidelizzazione della clientela, aperta a tutti i possessori di telefoni cellulari Nokia, che permette di acquistare servizi digitali (suonerie, icone, disegni per accompagnare i messaggi, etc.) per personalizzare il proprio telefono cellulare e di ottenere informazioni e aggiornamenti sulle attività dedicate ai soci, che alla data sono oltre 1.200.000 in Italia. "

Fonte: Nokia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^