Nokia insieme agli sviluppatori italiani alla Java Conferenc

Nokia insieme agli sviluppatori italiani alla Java Conferenc

L'azienda finlandese sarà presente ad Assago, in occasione della Java Conference per presentare prodotti basati sulla tecnologia Java

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 

Nokia annuncia, con la seguente press-release, la propria presenza alla Java Conference 2002 in corso di svolgimento in questi giorni al Centro Congressi Milianofiori di Assago. Alla conferenza saranno presentati prodotti e modelli di business ed esempi per il pieno successo della piattaforma Java

"Dal 21 al 22 maggio, presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, Nokia sarà presente alla Java Conference 2002 sul tema "Solutions and Services on Demand". La manifestazione, evento di massima importanza per tutti coloro che attenti e interessati agli sviluppi delle tecnologie aperte guardano a Java come a uno degli elementi chiave delle comunicazioni mobili future, vedrà ancora una volta Nokia protagonista. Infatti Nokia sarà presente alla Java conference con i propri esperti che presenteranno nuovi prodotti, nuovi modelli di business e concreti casi di successo fondati sull’utilizzo di Java.

In questo modo gli sviluppatori italiani avranno accesso alle ultime proposte tecnologiche e di mercato introdotte da Nokia grazie alla tacnologia Java nei terminali mobili di nuova e prossima generazione.

Nokia sta implementando diffusamente sui propri prodotti la tecnologia Java per offrire agli sviluppatori una piattaforma aperta, e metterli in grado di creare applicazioni compatibili con il crescente mercato di terminali Nokia abilitati Java. L'interoperabilità fornita dalla piattaforma Java è considerata da Nokia di enorme valore anche per gli utilizzatori di terminali mobili, che potranno usufruire di un crescente numero di nuove applicazioni per la personalizzazione del proprio telefono.

La presenza di Marco Pandocchi, System Integrators Manager Nokia Mobile Phones Italia nella sessione dedicata alle testimonianze e casi di successo e di Sonja Tanskanen, Technology Expert, Nokia Mobile Phones nelle sessioni parallele, vogliono sottolineare l'attenzione dedicata da Nokia a promuovere lo sviluppo di applicazioni di terze parti attraverso il Forum Nokia nell'ottica di permettere ai propri clienti, sia operatori di reti di telecomunicazione che utenti finali, di usufruire di soluzioni invece che di un semplice prodotto, anche se di alto contenuto tecnologico.

Gli strumenti per creare applicazioni per i telefoni cellulari Nokia che supportano la tecnologia Java. sono disponibili sul sito del Nokia Forum, www.forum.nokia.com"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^