Nokia 3650 disponibile in commercio

Nokia 3650 disponibile in commercio

Nokia conferma la disponibilità del nuovo cellulare 3650, dotato di innumerevoli funzionalità accessorie

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 
nokia_3650.jpg

Nokia conferma la disponibilità del nuovo cellulare 3650, dotato di innumerevoli funzionalità accessorie tra le quali registrazione e riproduzione di video clips, camcorder, MMS, supporto Java, Bluetooth, grande display a colori, Tri-band e toni di chiamata polifonici.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Iniziano globalmente le consegne del nuovo telefono cellulare imaging Nokia 3650

 Nokia, leader globale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi l’inizio delle consegne del prestigioso Nokia 3650 in Europa, Nord America e Asia-Pacifico. La versione cinese del Nokia 3650 è disponibile in Cina e a Hong Kong da gennaio 2003. Il telefono tri-band (GSM 900/1800/1900) Nokia 3650, lanciato in occasione dell’evento Nokia Totally Board in settembre 2002 in Francia, è ottimizzato per lavorare in maniera semplice e intuitiva con le immagini. Il telefono è stato scelto recentemente come vincitore di Innovations 2003 in occasione del 2003 International Consumer Electronics Show di Las Vegas.

"L’introduzione del Nokia 3650 in mercati come quello del Nord America riflette la decisione di Nokia di offrire ad una larga fascia di consumatori un’esperienza di fruizione di immagini di elevata qualità," ha detto Juha Putkiranta, Senior Vice President, Imaging Business Unit. "Oltre a consentire la trasmissione di foto e video per gli utenti mobili, il Nokia 3650 offre una funzione di Personal Digital Assistant (PDA) che supporta ampiamente l’ e-mail, la sincronizzazione del calendario e dei contatti con i dispositivi compatibili per MS Outlook e Lotus Notes e numerose applicazioni aggiuntive."

Il Nokia 3650 comprende una fotocamera VGA integrata, un grande display a colori da 176x208 pixel con 4096 colori e un’esclusiva tastiera circolare con tasto di scorrimento in 5 direzioni. Incorpora inoltre una videocamera per produrre video clips e il RealOne Player per scaricare e riprodurre o visualizzare contenuti video in tempo reale. La funzione MMS permette all’utente d’inviare video clips, immagini, testo e suoni a un altro telefono compatibile abilitato all’ MMS o a un indirizzo e-mail. Il Nokia 3650 supporta anche tutti i principali protocolli per l’invio e la ricezione della posta elettronica.

Il browser XHTML, contenuto nell’apparecchio, fissa un nuovo riferimento per l’uso dei servizi mobili, come la guida turistica interattiva Lonely Planet ottimizzata per il Nokia 3650. Il servizio visivamente ricco comprendente numerose foto a colori fornisce informazioni turistiche su 38 città in tutto il mondo, aiutando in tal modo i viaggiatori mobili ad aggiornarsi sulle ultime novità in fatto di cibo, alloggio e cose da vedere durante il viaggio.

L’interfaccia utente Serie 60, basato sul sistema operativo Symbian OS, offre una funzionalità potente e di facile fruizione al Nokia 3650. Già oggi, sono disponibili centinaia di applicazioni software aggiuntive per gli apparecchi Serie 60, grazie alle quali l’utente può arricchire le funzionalità del proprio telefono con nuovi contenuti e applicazioni. Il software aggiuntivo va dai potenziamenti delle immagini, come zoom e programmi di elaborazione, ai giochi Java Ô e alle applicazioni per la produttività personale, come dizionari o gestione file.

Gli sviluppatori che intendono raggiungere gli utenti del Nokia 3650 possono utilizzare il Software Development Kit Serie 60 per creare applicazioni, nonché il Nokia Tradepoint e il Nokia Software Market per distribuirle sul mercato. Per informazioni dettagliate e per scaricare gratuitamente il SDK Serie 60, visitare il sito internazionale Nokia per gli sviluppatori www.forum.nokia.com.

Il telefono Nokia 3650 pesa 130 g e ha 3,4MB di memoria interna utilizzabile. La confezione standard in vendita contiene una memory card da 16MB che permette il salvataggio flessibile di più foto, giochi o altri file. La nuova batteria compatta e leggera Li-Ion da 850 mAh offre una durata delle conversazioni fino a 4 ore, uno standby fino a 8 giorni e un tempo di ricarica ridotto, di circa un’ora. Le cover Xpress-onÔ, sostituibili dall’utente, permettono ai possessori del Nokia 3650 un’ulteriore possibilità di personalizzazione. Il telefono supporta inoltre una serie di accessori tecnologici opzionali per l’alimentazione, indossabilità, e per la connessione mobile via Bluetooth.

I servizi MMS sono attualmente offerti da oltre 100 operatori in tutto il mondo. Finora Nokia ha lanciato 17 telefoni abilitati al MMS.

Nota: Le foto del Nokia 3650 sono disponibili su www.nokia.com/press

Per le altre applicazioni per il telefono Nokia 3650, visitare il sito www.softwaremarket.nokia.com

*Si ricorda di verificare la compatibilità degli apparecchi utilizzati e la disponibilità del servizio supplementare MMS con il proprio operatore o fornitore di servizi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WhiteParty27 Febbraio 2003, 10:01 #1

Bello

Ma quanto costa ?
ancheio27 Febbraio 2003, 10:11 #2
Bello? Sarà, ma la tastiera tonda la vedo poco pratica: che mi devo procurare una frattura multipla ala mano per renderla più ergonomica con la disposizione dei tasti?
ronthalas27 Febbraio 2003, 10:28 #3
non c'è la matita finta x scrivere gli sms? sennò miiii... ci tocca reimparare a scrivere... altro che qwerty!
Muppolo27 Febbraio 2003, 10:52 #4
Qualcuno mi spiega a cosa serve -davvero- la tastiera disposta circolarmente?
Voglio dire, anche alcuni telecomandi TV hanno i tasti disposti circolarmente. Ma la Tv non è tonda!
Allo stesso modo, che cosa lega la forma tonda al parlare al telefono?
Di qui a questo passo faranno anche la tastiera del Pc di forma ovoidale... così ci si potrà anche giocare a freesbee ;-)
}DrSlump{27 Febbraio 2003, 10:57 #5
Mmmh.. ma ci si puó "anche" telefonare?
Magic7327 Febbraio 2003, 11:32 #6
basta che si sbrigano... è da dicembre che aspetto il 7250.... uff
supergiova27 Febbraio 2003, 11:43 #7
telefonare?? ormai sti telefoni mica servono a telefonare. Se ti serve un telefono lo paghi 100€
geng@27 Febbraio 2003, 11:46 #8
visto che erano a farla tonda potevano metterci la rotella come i telefoni vecchi... sapete che soddisfazione scrivere gli sms a rotella?
OverClocK79®27 Febbraio 2003, 12:25 #9
mamma mia che tastiera tossica.......
ma perchè li fanno sempre + grandi
io ne voglio uno + piccolo dell'8310
delle foto nn me ne può fragar de meno......

BYEZZZZZZZZZZ
suppostino27 Febbraio 2003, 13:02 #10
Abbasso i cellulari con la fotocamera.
La tastiera tonda serve solo a fargli occupare più spazio il che non lo rende simpatico, ma come funzioni è davvero uno dei più completi che abbia visto finora, a parte il P800.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^