Niente più Passport per eBay

Niente più Passport per eBay

Il colosso delle aste online vuole abbandonare i sistemi di autenticazione Microsoft in favore di soluzione proprie. Nubi all'orizzonte per Passport

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Uncategorized
Microsoft
 
Negli scorsi giorni eBay ha annunciato che non utilizzerà più i servizi di autenticazione messi a disposizione dalla tecnologia Passport, un sistema sviluppato da Microsoft che consente di accedere ad una moltitudine di servizi con un solo login. L'autenticazione sarà garantita da tecnologie sviluppate da eBay.

Il ripudio di Passport non è l'unica doccia fredda per Microsoft, infatti eBay rinuncerà anche alla tecnologia Microsoft.NET Alerts.

Microsoft con la creazione di Passport ha cercato di fornire una soluzione unica per una moltitudine di servizi offerti da terze parti; gli interessi in gioco sono molto alti, si pensi infatti che Passport voleva diventare uno standard di mercato per e-commerce ed altri web-service.

Fin dal 2001 Sun si fece promotrice di una campagna anti-Passport, promuovendo la realizzazione di soluzioni alternative; a questa iniziativa aderirono IBM, Oracle ed AOL, tutti colossi interessati a spartirsi i ricavi dei tanto redditizi "servizi".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BEMPINO04 Gennaio 2005, 16:31 #1
MICROSOFT

ERA ORA!!!



atomo3704 Gennaio 2005, 17:26 #2
immagino quanto sarebbe piaciuto ad M$ diventare un ente certificatore!!!!
Spidernik8404 Gennaio 2005, 18:19 #3

Tiè!

Ormai a Redmond cercano di cacciare le mani in pasta ovunque! Finalmente qualche cantonata se la stanno pigliando
pavel8604 Gennaio 2005, 18:51 #4
Ho appena comprato della rob so E-Bay, e dopo questa nuova...

NE COMPRERO' UNA CARRELLATA!!!!!
Pinco Pallino #104 Gennaio 2005, 20:07 #5
Nooooo...

Adesso Bill si inventerà qualcos'altro per riuscire a dominare il mondo...
ancheio04 Gennaio 2005, 21:59 #6
Tanto per cambiare si sprecano i commenti costruttivi...sembra quasi che per qualcuno dare contro microsoft sia una professione...la smettiamo con queste prese di posizione da integralisti no global da 4 soldi?
Sp4rr0W04 Gennaio 2005, 22:12 #7
Originariamente inviato da ancheio
Tanto per cambiare si sprecano i commenti costruttivi...sembra quasi che per qualcuno dare contro microsoft sia una professione...la smettiamo con queste prese di posizione da integralisti no global da 4 soldi?


Quoto... queste campagne anti-microsoft fanno ridere i polli...
Chissà se chi sfotte tanto Microsoft sa che se non ci fossero stati loro il DivX non sarebbe mai nato visto che in principio non era altro che un hack del msmpg4...
dotlinux04 Gennaio 2005, 22:13 #8
Che brutta cosa l'invidia!
Lud von Pipper04 Gennaio 2005, 22:16 #9
Va be, ma fin tanto che queste "tecnologie alternative" non diventerano disponibili che cosa userà e-bay?!?
831004 Gennaio 2005, 22:20 #10