Niente più Comdex, almeno nel 2004

Niente più Comdex, almeno nel 2004

Cancellata quella che era la più importante fiera informatica nel mercato nord americano. Dopo anni di declino, viene alzata bandiera bianca

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Uncategorized
 

Comdex, quella che a lungo è stata la più importante fiera informatica del mercato nord americano e, probabilmente, assieme al Cebit di Hannover del mondo intero, è stata ufficialmente cancellata per il 2004.

La fiera avrebbe dovuto aprire i battenti alla metà del mese di Novembre, poco prima dell'ufficiale apertura della stagione natalizia.

Lo stop di quest'anno nasce quale logica conseguenza del numero calante di partecipanti e di espositori registrato negli ultimi anni al Comdex. La crisi economica internazionale e i noti eventi del Settembre 2001 hanno progressivamente allontanato pubblico e operatori dal Comdex, rendendo questo evento sempre più un ricordo della fiera ricca e importante di un tempo.

Lo stop di quest'anno ha quale obiettivo quello di ridare maggior peso al Comdex, in previsione di un ritorno per l'autunno del 2005 sempre a Las Vegas.

A bilanciare il declino del Comdex troviamo la forte crescita del CES, Consumer Electronic Show, di Las Vegas, evento che viene tenuto ad inizio Gennaio e che sta raccogliendo l'interesse non solo delle aziende che operano nell'elettronica di consumo, ma anche tra quelle più propriamente legate all'informatica tradizionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder24 Giugno 2004, 10:34 #1
Allora niente pullman quest'anno. Peccato, volevo prenotare quello con l'access point wireless...
Ventu24 Giugno 2004, 11:02 #2
Un popolo che non ha mai conosciuto la guerra a casa sua (e che l'ha sempre fatta a casa degli altri anche con mezzi infami) per due palazzi buttati giù (per carità sempre 6000 vittime...non crediate che lo dica come una cosa giusta...) si stà ancora leccando le ferite...
Che popolo di m....a! Allora noi dopo la 2a Guerra mondiale che dovevamo fare? O il Giappone?
E l'Europa che litiga come i bambini di un anno quando può dettare lei la legge in tutti i campi economici,ma guarda sempre a quella m...a di paese. Ma usciamo le p...e e facciamo vedere che la storia siamo noi, le forze economiche siamo noi. Diamo un segno di crescita......

Scusate lo sfogo....
cionci24 Giugno 2004, 11:12 #3
Ventu: la politica lasciala in OT...per favore
Muppolo24 Giugno 2004, 11:27 #4

OT

E' usanza non solo americana tirare in ballo "i noti eventi del settembre 2001" ogni volta che c'è crisi.
Chiedi che dovevamo fare noi dopo la 2a guerra mondiale? Bah... forse ringraziare l'esercito di liberazione americano.
Muppolo24 Giugno 2004, 11:28 #5
Scusate l'OT, ma non ho resistito...
spetro24 Giugno 2004, 12:25 #6
Mi sento di dissentire con i pareri espressi finora fuoriluogo sugli sciagurati eventi recenti. Ma al di là dei pareri personali, tali considerazioni, per quanto rispettabili, mi danno assai fastidio in questo contesto. Prego i moderatori di evitare che avvengano discussioni fuori luogo come queste.
atomo3724 Giugno 2004, 12:50 #7
dicono che l'anno scorso il Comdex sia stato un vero delirio, per entrare ti perquisivano e le code erano infinite, credo che quest'anno lo scarso successo si sarebbe dovuto più alla scarsa affluenza di chi non ha voglia di sottoporsi a tali strazi per accedere ad una fiera.
Comunque anche SMAU sembra sia in forte crisi, ma in questo caso credo che i motivi siano da attribuirsi sia alla crisi sia alla incapacità dell'organizzazione di gestire quello che poteva diventare un importante appuntamento europeo.
spetro24 Giugno 2004, 13:01 #8
Tanti anni fa andavo regolarmente allo Smau e, da ragazzotto, rimanevo a bocca aperta a vedere le incredibili novità che presentava. Poi o mi sono tenuto aggiornato bene io, o comuqnue la corsa alla novità è tale che non si aspetta più queste rare occasioni per farsi vedere, fattostà che ho cominciato a trovarlo noioso e sono parecchi anni che non ci vado più. Peccato però.
Marino524 Giugno 2004, 17:37 #9
smau è DECISAMENTE scaduto in questi anni...
l'anno scorso, addirittura, c'era uno stand con i forni a microonde..
mah!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^