Nec DB7000 nei negozi

Nec DB7000 nei negozi

E' ora disponibile per la vendita il nuovo cellulare GPRS di Nec con display a colori.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 
E' arrivato anche in Italia il cellulare Nec DB7000, un terminale GPRS 4+1 con display da 256 colori.

Il prodotto è stato presentato da Nec già alcuni mesi fa, e sarà reso disponibile anche per i canali di vendita entro il mese di gennaio.

L'elemento più interessante di questo cellulare è, appunto, il display da 120 x 160 pixels a 256 colori, che permette una buona navigazione WAP e GPRS (che, ricordiamo, è del tipo 4+1, ovvero 4 timeslots in downlink e 1 in uplink). Il tutto in 102 x 52 x 25 mm e per 120g di peso.



Purtroppo il cellulare non è provvisto di porta IrDA e al momento non sono ancora disponibili cavi dati per permettere il collegamento con un pc. Non è quindi, per ora, possibile utilizzarlo per navigare con un computer.

Una caratteristica interessante di questo prodotto è l'alta possibilità di personalizzazione. E' possibile, infatti, creare o scaricare via WAP suonerie polifoniche a 16 toni che, quindi, offrono una maggiore qualità rispetto a quelle attuali. Ma le opzioni non sono finite: il cellulare offre anche la possibilità di personalizzare gli sfondi e i loghi dei gruppi chiamanti che, in realtà sono delle vere e proprie immagini in formato BMP o JPG o GIF a 256 colori. E' inoltre possibile modificare o creare due piccole animazioni da 10 frames l'una da inserire come avvio e/o chiusura del cellulare.

Il prezzo supera, e non di poco, il milione di lire e, sebbene possa sembrare destinato ad un pubblico giovane, il suo costo lo confina decisamente in una fascia ben diversa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^