Motorola cambierà interfaccia utente

Motorola cambierà interfaccia utente

L'azienda statunitense ha deciso di implementare nei futuri cellulari una nuova interfaccia utente più semplice usare e simile a quelle di Nokia e Samsung

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
MotorolaNokiaSamsung
 

La statunitense Motorola ha annunciate l'intenzione di voler utilizzare, nei prossimi terminali mobili, un'interfaccia utente che risulti più semplice da utilizzare per l'utente, avvicinandosi, così, alla filosofia costruttiva di Nokia e Samsung.

Motorola ha paragonato questo passaggio all'ormai famoso salto dal sistema operativo DOS a Windows, nel mondo dei PC. In questo modo, afferma Motorola, non vi saranno più grossi problemi a cambiare il proprio cellulare con quello di un'altra marca e l'utente non sarà più costretto a dover "imparare" un nuovo sistema.

Motorola ha ben chiaro in mente che il primo aspetto che colpisce l'utente è sicuramente il design ma la seconda cosa è rappresenta dalle semplicità d'uso dell'apparecchio. Motorola spera che un domani possa esistere uno standard per la realizzazioni delle interfacce utente.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^