Milano: cellulare anche in metrò

Milano: cellulare anche in metrò

L'Atm ha deciso di attivare un servizio per rendere possibile l'utilizzo del cellulare anche nelle gallerie della rete della metropolitana

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

L'Atm ha deciso di dotare le gallerie della propria rete metropolitana di una serie di strutture (antenne e centraline) per consentire il funzionamento dei terminali mobili anche in metrò.

Il progetto è in cantiere già da qualche anno: nel corso del 2000, infatti, l'azienda di trasporti milanese bandì una gara a questo scopo e, secondi i progetti dell'Atm, la gestione del servizio sarebbe stata assegnata ad un solo operatore ma le antenne sarebbero rimaste di proprietà dell'Atm stessa e, ovviamente, questa ipotesi non fu gradita agli operatori.

L'Atm ora tenta nuovamente questa strada promouovendo, però, una sorta di consorzio tra i cinque gestori esistenti (Tim, Omnitel, Wind, Blu, H3G e Ipse) che si presenti come unico protagonista nella gestione del servizio.

Le complicate vicende di Blu hanno posto un freno a questo progetto, ma una volta superato questo problema, il progetto dovrebbe prendere il via nel giro di pochi mesi.

Fonte: CWW

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^