Microsoft si fa strada nella telefonia mobile

Microsoft si fa strada nella telefonia mobile

Da alcuni accordi presi con tre operatori americani, si nota come Microsoft stia cercando di imporre la sua presenza anche nel mercato della telefonia cellulare

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Nel corso di una conferenza sulle telecomunciazioni in corso di svolgimento ad Orlando, tre importanti operatori americani, Verizon, VoiceStream e Cingular, hanno dichiarato di essere già pronti per poter distribuire e vendere prodotti legati alla telefonia mobile basati sulla tecnologia di casa Microsoft. Lo smartphone di Sendo, lo Z100 presentato in questo focus, che è governato dal sistema operativo Windows Smartphone 2002 sarà commercializzato da Cingular.

Verizon, invece, ha in programma di vendere un particolare dispositivo chiamato Thera che coniuga le funzionalità di un telefono cellulare e di un PDA e sarà controllato dal sistema operativo Windows Pocket Pc. Il dispositivo sarà relaizzato da Audiovox Communications.

Le orme di Verizon saranno seguite anche da VoiceStream che ha annunciato l'intenzione di voler mettere in commercio un prodotto basato sulla sistema operativo Pocket PC di Microsoft. Questo prodotto sarà però commercializzato con il marchio di T-Mobile e sarà prodotto a Taiwan da HTC. VoiceStream ha in programma di venderlo per la prossima estate.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^