Microsoft produrrà mouse e tastiere Bluetooth

Microsoft produrrà mouse e tastiere Bluetooth

Microsoft, pur avendo recentemente ammesso che le tecnologie Bluetooth non sono ancora ottimizzate, si lancerà in tale mercato.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:58 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Microsoft, pur avendo recentemente ammesso che le tecnologie Bluetooth non sono ancora ottimizzate, si lancerà in tale mercato ed affida alla giapponese Taiyo Yuden il compito di realizzare i futuri mouse e tastiere.

Alla società Taiyo Yuden è stato affidato il compito di sviluppare prodotti di facile utilizzo e di semplice programmazione, con la prerogativa di superare i noti problemi di incompatibilità che affliggono attualmente le tecnologie Bluetooth.

Microsoft fa sapere che le tecnologie Bluetooth saranno integrate di default in Longhorn, il successore di Windows XP.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato07 Gennaio 2004, 16:02 #1

utilità?

boh? credo che le attuali tecnologie rf siano sufficienti per l'esiguità di banda richiesta da tastiere e topi!

pensino piuttosto a ridurre la latenza dei loro sorci, il dente blu è una tecnologia indirizzata ad altri scopi.
MaxP407 Gennaio 2004, 16:30 #2
In certe situazioni può essere comodo il bluetooth. Ho sia la tastiera MS bluetooth che quella radio. La prima ha un maggiore raggio di azione e l'ho spostata sull'htpc.
È anche comodo il fatto di poter avere il cellulare o eventualmente altre periferiche collegate "al volo".
Certo, si possono comprare adattatori in seguito, ma alla fine il costo è quello.
bizzu07 Gennaio 2004, 16:50 #3
Spero che con la diffusione di questi dispositivi si abbassino i prezzi degli adattatori BT! Volevo comprarne uno usb per collegare il cellulare, ma meno di 30€ non ho trovato niente! Non mi sembra un aggeggio così complicato da giustificare quel prezzo...
erbiagio07 Gennaio 2004, 16:58 #4
è logico che la Microsoft produrrà periferiche Bluetooth, le ha già fatte la Logitech e quindi deve farle pure lei
avvelenato07 Gennaio 2004, 17:41 #5
ma la logitech non ha fatto nulla di bluetooth, tranne includere un hub bluetooth nei ricevitori di alcuni apparecchi wireless, che tuttavia continuano ad utilizzare le normali tecnologie rf a 27mhz

per maxP4, in effetti è comodo, ma penso sia un'esigenza di nicchia il poter utilizzare un mouse ed una tastiera a così lungo raggio (e non voglio immaginare con quali consumi)


almeno fino a quando non prenderà piede l'ultra wide band
terrys307 Gennaio 2004, 17:44 #6
Originariamente inviato da erbiagio
è logico che la Microsoft produrrà periferiche Bluetooth, le ha già fatte la Logitech e quindi deve farle pure lei


veramente la prima ad utilizzare Bluetooth nelle sue tasteiere è stata proprio Microsoft...
Davirock07 Gennaio 2004, 18:56 #7

il futuro è senza fili...

... non sono un gran fan di microsoft, ma il mio sogno è avere un pc che non habbia più bisogno di nessun filo.
qualcuno può dire che le attuali soluzioni non sono male. in effetti è vero. io tra l'altro sto scrivendo usando una tastiera microsoft wireless.
però se pensate che un modulo bluetooth può essere3 istallato all'interno del pc (qundi senza componenti come il ricevitore esterno delle attuali soluzioni), che può connetere nomerose altre periferiche (stampanti, modem, e magari in futuro monitor microfoni, casse ...) e dispositivi portatili (cellulari, player mp3, palmari ...).
non sarebbe bello?
secondo me il futuro è unwired
e ne è la dimostrazione che negli ultimi anni la tendenza a levare i cavi sia diventata sempre più grande

Bye
sbobs07 Gennaio 2004, 19:38 #8
contando che il bluetooth "aleggia liberamente nell'aria" a frequenze di 2.4 Ghz (quella di risonanza dell'acqua, funziona come un piccolo forno a microonde,stesso identico sistema, fa malissimo) prima di metterlo a casa ne passa del tempo.. logicamente funziona a potenza più bassa, ma non mi piace lo stesso. poi gli auricolari..quelli si che friggono il cervello!
dragunov07 Gennaio 2004, 20:26 #9
Be se lo fa logitech ben venga anche microsoft
MiKeLezZ07 Gennaio 2004, 20:31 #10
Io vedo sempre meglio le periferiche coi fili.
Il wireless lasciamolo dove veramente serve (chessò, per gli hotspot agli aeroporti, eccetera..).