Microsoft lancia il proprio music store

Microsoft lancia il proprio music store

In preview oggi, debutterà domani MSN Music Store, il primo store in-line musicale di Microsoft. I prezzi? Uguali a quelli di iTunes...

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Microsoft ha aperto oggi in versione "preview" il proprio MSN Music Store. Il debutto vero e proprio sarà domani, quando la casa di Redmond renderà disponibile il nuovo Windows Media Player 10. Il nuovo WMP 10 avrà supporto per lo store all'interno dell'applicazione stessa. Diventa veramente arduo non fare paragoni con Apple e il suo iTunes.

Anche i prezzi sono molto simili a quelli proposti dalla compagnia di Cupertino: 99 centesimi di dollaro per brano e $9,90 per album (ovvero "ben" 9 centesimi in meno rispetto ad un album scaricato da iTunes Music Store). I diritti permettono la fruizione dei brani o degli album scaricati su 5 computer, permettono di masterizzare per un massimo di 7 volte una stessa playlist e di riprodurre e trasferire i brani su un numero illimitato di lettori portatili.

Sebbene MSN Music Store non sia compatibile con Mac OS X, Microsoft propone una soluzione, probabilmente discutibile, su come utilizzare con iPod la musica scarica da MSN Music Store. Riportiamo integralmente:

"To transfer MSN-downloaded music to an iPod, you need to first create a CD with the music, and then you need to import that CD into iTunes. This process will convert the music into a format that can play on the iPod. We're sorry that this isn't easier - unfortunately Apple refuses to allow other companies to integrate with the iPod's proprietary music format. If you are an iPod owner already and unhappy about this policy, you are welcome to send feedback to Apple requesting that they change their interoperability policy."

Attualmente il servizio sarà avviato in fase limitata e solo negli Stati Uniti ; dal mese di Ottobre sarà avviata la versione "full" che avrà a catalogo circa un milione di brani.

Fonte: Arstechnica

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ruttoselvaggio02 Settembre 2004, 15:58 #1

MP3 0.5 dollaro!!!!

Sul sito russo http://www.mp3search.ru/ acquisti i brani a soli 0,5 centesimi di dollaro, tutto legalissimo, alla faccia di Microzozz e della mela!!!
Davirock02 Settembre 2004, 16:00 #2

beh...

il business è business
Vedremo come sarà questo store, anche se sono più curioso di vedere WMP10

Bye
ErPazzo7402 Settembre 2004, 16:09 #3
Beh il fatto che microzozz si lamenti del fatto che iPod sia closed fa' veramente ridere! Loro che hanno fatto e continuano a fare leva sul monopolio x uccidere la concorrenza si lamentano della Apple. MAh.....hanno proprio una gran faccia di bronzo e provano pure ad aizzare gli utenti iPod contro la Mela.
Cia'.
edivad8202 Settembre 2004, 16:15 #4
Originariamente inviato da ErPazzo74
Beh il fatto che microzozz si lamenti del fatto che iPod sia closed fa' veramente ridere! Loro che hanno fatto e continuano a fare leva sul monopolio x uccidere la concorrenza si lamentano della Apple. MAh.....hanno proprio una gran faccia di bronzo e provano pure ad aizzare gli utenti iPod contro la Mela.
Cia'.

quello che mi lascia basito è il fatto che si lamentano che Apple non abbia introdotto uno standard proprietario microsoft il wma windows media audio se msn music store distribuisse mp3 non vedo che problemi ci siano a usare quella musica su un iPod
Mezzelfo02 Settembre 2004, 16:24 #5
Beh, i diritti per adesso non sono male... Peccato che non appena questo servizio sarà usato da milioni di utenti microsoft cambierà le carte in tavola limitando i diritti...

Usate solamente formati aperti!!!
lasa02 Settembre 2004, 16:28 #6
Tanto il metal sparato qui non lo troverò di certo e alla fine preferisco comprarmi i digipack......
Andrea Bai02 Settembre 2004, 16:31 #7
Le condizioni e i diritti di fruizione sono praticamente identici a quanto offerto da Apple. Il vero punto interrogativo è se MS riuscirà a proporre una piattaforma valida al pari dell'accoppiata iPod + iTunes
Mr.Gamer02 Settembre 2004, 17:06 #8
o_O ma un cd di festivalbar 2004 su mp3search.ru costa 85c di dollaro!!!

cosa fanno? rubano?!
Cimmo02 Settembre 2004, 17:16 #9
MS che suggerisce di mandare una mail x protestare contro i formati proprietari...AH AH AH!
Non riesci a smettere di ridere...
...lei che con i formati proprietari e closed-source ha fatto la sua fortuna! Ma per piacere...

wma, wmv, doc, xls, ppt, fat32, ntfs solo per citarne alcuni...
matzuk02 Settembre 2004, 18:00 #10
Che grosse e grasse risate!
M$ chiede a Apple se, poverini, gli danno una mano e fargli concorrenza: f*** you!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^