Media 54: SMS e automobili

Media 54: SMS e automobili

Un sistema offerto da un'azienda inglese permette di comunicare via SMS con altri automobilisti semplicemente sapendo il numero di targa

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Tenendo presente quanto succede in Irlanda se si è colti alla guida mentre si utilizza un cellulare oppure ricordando la "dichiarazione di guerra" del ministro Lunardi verso gli automobilisti italiani che usano il cellulare alla guida, questa novità, che dal primo di maggio potrà essere attiva anche in Italia, appare paradossale.

Si tratta di un servizio offerto dalla società inglese Media 54, già attivo con successo in Gran Bretagna, che consente di comunicare tramite un SMS con il cellulare di un altro automobilista semplicemente digitando il numero di targa.

Per poter utilizzare il servizio è sufficiente collegarsi al sito Textjam.com presso il quale sarà possibile registrarsi inserendo il proprio numero di targa ed il proprio numero di telefono. Il database di Textjam provvederà in modo del tutto automatico ad inviare il messaggio al destinatario nascondendo il numero di telefono del mittente.

Media54 raccomanda comunque agli utenti di utilizzare questo servizio solamente dopo aver arrestato l'autovettura a bordo strada o, in ogni caso, mai quando si è alla guida.

Fonte: CWW

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^