Logitech: 30 milioni di prodotti venduti

Logitech: 30 milioni di prodotti  venduti

La domanda per le periferiche cordless - mouse, tastiere e dispositivi di gioco - è in continua crescita: 30 milioni di prodotti venduti da Logitech.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Logitech
 


Nome immagine

La domanda per le periferiche cordless - mouse, tastiere e dispositivi di gioco - è in continua crescita: 30 milioni di prodotti venduti da Logitech.

Nome immagine


Logitech, che ha presentato il primo mouse senza fili nel 1991, è leader indiscusso in questo mercato in base a quanto risulta dai dati di vendita e dalle ricerche di mercato.
Logitech ha infatti venduto oltre 30 milioni di prodotti cordless e introdotto recentemente una nuova e ricchissima gamma di prodotti senza fili; non solo mouse e tastiere ma anche dispositivi per il gioco, videocamere e cuffie per i telefoni cellulari.

Gli analisti in Europa e negli Stati Uniti confermano la leadership di Logitech in questo settore:
- secondo GFK Data, per quanto riguarda i principali mercati europei (Francia, Regno Unito e Germania) il 61% del fatturato, derivato dalla vendita di mouse cordless, e l'85% del fatturato, derivato dalla vendita di tastiere senza fili, è da attribuire a Logitech (i dati si riferiscono al periodo ottobre 2001 - settembre 2002);
- secondo NPDTechworld Point of Sale, che analizza le vendite per il mercato statunitense, i dati sono molto simili: è di Logitech il 57% del fatturato per i mouse cordless e del 93% quello relativo alle tastiere senza fili.

"30 milioni di persone non possono essersi sbagliate" commenta Carlo Altichieri Direttore Generale di Logitech Italia. "Fin dall'introduzione del primo mouse cordless nel 1991 gli utenti si sono fidati della nostra capacità di offrire prodotti innovativi e di design.
Il nostro impegno è di proseguire in questa direzione e di esplorare nuove opportunità con prodotti in grado di aumentare la produttività e sempre più divertenti e facili da utilizzare".

Oggi Logitech produce dispositivi che si basano su diverse tecnologie cordless, specificamente studiate per rispondere al meglio alle diverse esigenze. I prodotti per la scrivania, mouse, trackball e tastiere, si basano sulla tecnologia proprietaria caratterizzata da una trasmissione radio a 27 MHz; una soluzione economica che garantisce il perfetto funzionamento dei prodotti fino a due metri.

L'ultimissima novità cordless introdotta da Logitech, il mouse ottico ad alte prestazioni MX 700, introduce la tecnologia Fast RF grazie alla quale le prestazioni sono identiche a quelle di un mouse collegato via cavo: 125 report al secondo trasmessi, gli stessi di una connessione USB.

Inoltre, già a marzo del 2001, Logitech ha presentato il Cordless Controller basato su tecnolologia Bluetooth, un'innovativa combinazione di mouse ottico e presenter in grado di funzionare fino a 10 metri dal ricevitore e consentire a chi effettua presentazioni di muoversi liberamente anche in ambienti ampi, interagendo con i propri interlocutori non con il PC.
Per il momento non verranno presentati altri prodotti basati su questa tecnologia, Logitech continuerà ad investire in questo settore quando il mercato sarà maturo e gli utenti potranno beneficiare dei vantaggi offerti da questa tecnologia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(IH)Patriota16 Gennaio 2003, 17:10 #1
Complimenti a logitech , il bluetooth per il momento e' davvero costosissimo ,magari in un futuro ...
Marino516 Gennaio 2003, 18:34 #2
non c'è ke dire... logitech è leader nel settore e is uoi prodotti sono davvero superiori (ne ho provati di mouse e di tastiere, ma le logitech sn sempre le mejo!!!)
Gekker16 Gennaio 2003, 18:50 #3
Sono ottimi prodotti..
Complimenti!
Eraser|8516 Gennaio 2003, 21:12 #4
Soprattutto la nuova serie di mouse... sono qualcosa di eccezionale!!! Adattissimi per i giochi, anche FPS!

[OT MODEON]Scusate, ma a voi da fastidio leggere invece della sigla FPS, "giochi spara spara"? Io lo trovo qualcosa di estremamente insopportabile ^^ [OT MODEOFF]
Tasslehoff17 Gennaio 2003, 15:39 #5
Originally posted by "Eraser|85"

Soprattutto la nuova serie di mouse... sono qualcosa di eccezionale!!! Adattissimi per i giochi, anche FPS!

[OT MODEN]Scusate, ma a voi da fastidio leggere invece della sigla FPS, "giochi spara spara"? Io lo trovo qualcosa di estremamente insopportabile ^^ [OT MODEFF]

Concordo e confermo pienamente, la nuova serie MX è davvero eccezionale, io non ho mai speso più di 30.000 delle vecchie lire per un mouse, però stavolta devo dire che i 60 euro che ho cacciato per l'MX500 sono stati veramente BEN spesi, ottimo davvero, sotto tutti i punti di vista

Per quanto riguarda FPS a me non da alcun fastidio, anzi uso spesso e volentieri acronimi e accrocchi vari, imho sono comodissimi
franz89917 Gennaio 2003, 22:47 #6
Eh si, i mieie 55€ per il topo MX500 sono stati sodli spesi bene, oltretutto danno 5 anni di garanzia
Adric18 Gennaio 2003, 00:02 #7
Sarebbe bene che non esistessero mouse "razzisti" cioè studiati solo per impugnature per mani destre. ma simmetrici, cioè usabili con entrambe le mani, cosa che MX500 e MX700 non sono (questo discorso vale anche per i mouse Microsoft ovviamente). Per non parlare delle tastiere per mancini dal costo esorbitante, e che con layout italiano non esistono. E comunque sulle tastiere, IBM e i vecchi modelli di NMB, HP, Compaq e Dell usciti tra il 95 e il 99 sono superiori a qualunque tastiera passata o presente Microsoft o Logitech come qualità di digitazione e durata nel tempo.
Gano18 Gennaio 2003, 10:38 #8
Anche io confermo che la nuova serie di mouse MX sia davvero fenomenale, sia come prestazioni che come design (certo mi spiace per i mancini..)

Tuttavia il mio mx500 ha già un problema....

Premetto che l'ho comprato circa un mese fa e che per le vacanze di natale non l'ho usato per almeno 15 giorni, eppure già il pulsante sinistro a volte fa un rumore diverso del solito... non vorrei che mi si rompesse subito! Anche perchè un mouse da 60 euro dovrebbe durare ben più di una ventina di giorni.... per fortuna c'è la garanzia anche se spero di non doverne avere bisogno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^