Lettore mp3 Odyssey 1000

Lettore mp3 Odyssey 1000

Presentato un nuovo modello di lettore mp3 dotato di hard disk interno da 20GB e altre intererssanti funzioni.

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:53 nel canale Uncategorized
 
L'azienda e.Digital, attiva soprattutto nelgi Stati Uniti, ha presentato un nuovo modello di lettore mp3 denominato Odyssey 1000.

Odyssey


Difficile non notare la grande somiglianza con il lettore mp3 iPod di Apple.

Il dispositivo presenta caratteristiche simili al modello cui sembra ispirarsi, aggiungendo addirittura alcune features. L'adozione della porta USB 2.0 inoltre lo rende sicuramente più appetibile all'utenza "Windows", vista l'ancora scarsa diffusione della porta FireWire fra i PC IBM-compatibili.

Riportiamo le caratteristiche:

Caratteristiche tecniche


Per la memorizzazione viene utilizzato un disco rigido da 20GB mentre l'alimentazione è garantita da un accumulatore ai polimeri di litio (13 ore di autonomia) ricaricabile in 4 ore.

Interessante la presenza di una memoria interna da 16MB dedicata alla funzione Anti-Shock, che garantisce continuità di riproduzione dei brani anche in caso di problemi a leggere direttamente dal disco interno.

6 presets di equalizzazione (di cui 1 liberamente configurabile), possibilità di essere usato come periferica di memorizzazione e addirittura come e-Book, sensibile anche ai comandi vocali, sono caratteristiche che rendono ancora più interessante il dispositivo.

Rimane il dubbio della commercializzazione in Italia e relativo prezzo: non ci resta che attendere e sperare in bene...

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3726 Luglio 2002, 11:09 #1
"Difficile non notare la grande somiglianza con il lettore mp3 iPod di Apple"
l'hai detto tu!
luimana26 Luglio 2002, 11:29 #2
Mai visto un clonazzo più spudorato...
Wind26 Luglio 2002, 11:31 #3
Adesso aspettiamo di sapere quanto costa e se verrà mai commercializzato in Italia (?)
WhiteParty26 Luglio 2002, 11:32 #4
Ipod quantomeno permette l'incisione al laser di una dedica personalizzata. Una kikka che solo Apple può permettersi.
Wind26 Luglio 2002, 11:33 #5
Ma quanto ti costa la dedica :-)
Dreadnought26 Luglio 2002, 11:45 #6
Peccato che la chicca che a loro costa 0.25$ a te costi 200 volte ovvero 50$.

...e che CHICCA!
Fater6926 Luglio 2002, 11:51 #7
"Interessante la presenza di una memoria interna da 16MB dedicata alla funzione Anti-Shock, che garantisce continuità di riproduzione dei brani anche in caso di problemi a leggere direttamente dal disco interno."

...Scusate l'ironia, ma non è mica un lettore di CD che "salta"!! Se ci sono problemi a leggere da un HD vuol dire che è da buttare via... ma dai, chi è che scrive ste cose?!?!

Semmai un buffer così grande serve per evitare di tenere sempre l'HD acceso, ma solo per brevi periodi, in modo da risparmiare energia.
Alessandro Bordin26 Luglio 2002, 11:57 #8
Originariamente inviato da Fater69
[B]...Scusate l'ironia, ma non è mica un lettore di CD che "salta"!! Se ci sono problemi a leggere da un HD vuol dire che è da buttare via... ma dai, chi è che scrive ste cose?!?!

Semmai un buffer così grande serve per evitare di tenere sempre l'HD acceso, ma solo per brevi periodi, in modo da risparmiare energia.


Quelle cose le scrivono loro nel sito. Quando arriverà a settembre l'iPod per il test, anche lui con HD, sicuramente le proverò tutte.

Si chiama proprio Anti-Shock, comunque. Vedremo

Ale
Al3ego26 Luglio 2002, 14:33 #9
Beh secondo me non è vero che l'anti-shock non serve perchè il lettore contiene un Hd e fino a prova contraria gli hd hanno parti meccaniche in movimento durante la lettura. Perciò l'anti-shock serve, eccome.
Cmq si potrebbe provare a scuotere un hard disk durante una bella deframmentazione per vedere se ho ragione
ErPazzo7426 Luglio 2002, 15:25 #10
Originariamente inviato da Fater69
[B]"Interessante la presenza di una memoria interna da 16MB dedicata alla funzione Anti-Shock, che garantisce continuità di riproduzione dei brani anche in caso di problemi a leggere direttamente dal disco interno."

...Scusate l'ironia, ma non è mica un lettore di CD che "salta"!! Se ci sono problemi a leggere da un HD vuol dire che è da buttare via... ma dai, chi è che scrive ste cose?!?!

Semmai un buffer così grande serve per evitare di tenere sempre l'HD acceso, ma solo per brevi periodi, in modo da risparmiare energia.

Guarda che se l'HD riceve 1 urto la testina si deve ricalibrare e ci mette 1 tempo decisamente elevato, inoltre anche uno sbalzo termico tipo da ufficio a 20 gradi con l'aria condizionata a dentro l'auto al sole a oltre 40 la dilatazione termica obbliga una ricalibrazione della testina e quindi potrebbe saltare.
Inoltre può leggere anche Wav e non solo MP3 e si sà che il WAV ha 1 bitrate elevatissimo x cui 16mega non sono molti x i wav mentre x 1 mp3 sono tanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^