Le strategie di Intel per il mercato delle telecomunicazioni

Le strategie di Intel per il mercato delle telecomunicazioni

Intel annuncia alcune caratteristiche della prossima generazione di chip per TLC, nome in codice Hermon

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:27 nel canale Uncategorized
Intel
 

Intel ha rivelato alcuni dettagli circa la prossima generazione di processori per le telecomunicazioni, il cui nome in codice è Hermon, destinati ai telefoni CDMA single e dual mode. I dispositivi single chip incorporano un processore basato su architettura XScale MSA, memoria StrataFlsah on-chip, e controller W-CDMA e GPRS disegnati per essere realizzati con processo a 0.13 micron. Intel intende annunciare i dettagli completi entro i prossimi sei mesi e spera che nel 2005 sia il mercato dei cellulari, sia quello degli smartphone possa già proporre prodotti basati su questo nuovo chip.

Intel ha dato anche dimostrazione di un prototipo in grado di supportare tre dispositivi radio (Wi-Fi, Bluetooth e GSM/GPRS) nello stesso dispositivo. I progetti potranno essere utilizzati dai produttori di cellulari per realizzare nuovi prodotti. Il prototipo è basato sull'ultima versione del processore Bulverde.

Il chip supporta i maggiori sistemi operativi, come Microsoft, Symbian, Linux, Java e PalmOS. Il prototipo è in grado di rirpodurre files MP3 ed incorpora anche una fotocamera digitale da 1.3-mpixel. Intel potrebbe anche decidere di miniaturizzare ulteriormente i componenti coinvolti per ottenere una maggiore integrazione.

Fonte: VR-Zone.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov29 Febbraio 2004, 20:29 #1
3 dispositivi radio incorporati nel chip wow!!!!in un paio di anni i cellulari si confonderanno con fotocamere di fascia bassa con videocamere palmari,ah che casino....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^