Le fotocamere digitali destinate a scomparire?

Le fotocamere digitali destinate a scomparire?

Secondo una ricerca pare che fra qualche anno le fotocamere digitali saranno soppiantate da cellulari con funzioni fotografiche

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

La società Strategic Analytics ha stilato un resoconto secondo il quale entro la fine dell'anno in corso saranno vendute nel mondo circa 16 milioni di cellulari dotati di fotocamera digitale, un anumero destinato a crescere fino alla quota di 147 milioni del 2007.

A titolo di confronto, entro la fine di questo anno saranno venduti circa 22 milioni di fotocamere digitali e le previsioni di vendita per il 2007 sono di circa 95 milioni. Motivo di questi dati è rappresentato anche dal fatto che nel 2007 circa il 20% dei cellulari venduti sarà provvisto di una fotocamera integrata.

Il rapporto di Strategic Analytics ha anche illustrato che inizialmente il prezzo elevato e le dimensioni relativamente poco contenute saranno un ostacolo alla vendita di questi dispositivi in Europa occidentale.

"Camera phones will be an essential tool in driving handset replacement rates in the next 5 years, especially in sluggish markets such as Western Europe." ha commentato Neil Mawston, Senior Analyst di Strategy Analytics.

Chris Ambrosio, direttore di Global Wireless Practice ha dichiarato: "Camera phones outside Japan and Korea will remain high-cost, moderate volume products through 2003. Shipment volume will improve in 2004 when camera modules begin to commoditize, and when handset vendors begin to benefit from economies of scale."

"Wireless camera phones are one important catalyst for wireless data success beyond the workhorse short messaging service (SMS), but cool camera phones will not sell themselves. Operators must link availability of these devices to effective multimedia messaging service (MMS) tariffs, as well as emotive advertising and promotional messages. Wireless operators must not repeat the early mistakes made with GPRS tariffs or they risk stalling the MMS growth engine." sono invece state le parole di David Kerr, vicepresidente di Global Wireless Practice.

Fonte: Cellular-News

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Second Reality24 Agosto 2002, 02:04 #1
Un cellulare come fotocamera digitale?
ma per piacere..
Quelli sono solo giochini per bambini.
jacoscar13 Settembre 2002, 19:13 #2
Bella questa
Texastornado15 Settembre 2002, 21:37 #3
potranno essere anche giochini per bambini, ma gia' da adesso si intravedono nuove frontiere per i cellulari (vedi nokia ecc) chiaro che una fotocamera digitale e' tuttaltra cosa, sara' che a me' piacciono molto i prodotti polivalenti, rimane il fatto che per scattare foto a livello digitale tuttoggi le fotocamere la fanno da padrone, staremo a vedere.
friwer05 Novembre 2002, 11:07 #4
dai, pensateci: il nuovo nokia 7650, che sa fare tante cose (anche telefonare), non lo si riesce a mettere in tasca. Scandaloso!
e poi basta giochicchiare un pò con la founzione fotocamera, o bluetooth ecc ecc che non ti rimane un pò di batteria per chiamare.
Tecnologia fine a se stessa IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^