Il parcheggio si paga con il cellulare

Il parcheggio si paga con il cellulare

Interessante servizio attivato ad Helsinki e Stoccolma che permette di pagare la sosta della propria auto tramite il cellulare.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

E' attivo ad Helsinki il servizio "Parkit" grazie al quale è possibile pagare la sosta, tramite il cellulare in tutti i parcheggi della città.

Il servizio è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la città e un partner di Sonera, Payway On. Il servizio Parkit conta attualmente circa 1600 utenti dei quali 400 a Helsinki e i restanti distribuiti tra Stoccolma e altre città della svezia. I progetti sono di arrivare ad almeno 15000 utenti entro l'anno.

Il servizio era stato provato già a partire dal novembre 2000 e i risultati sono stati talmente incoraggianti da far realizzare una parziale commercializzazione del servizio nel giugni 2001.

Il funzionamento è molto semplice: prima di effettuare la sosta l'utente deve chiamare il numero predefinito del parcheggio nel quale intende far sostare la propria auto e nel momento in cui sta per lasciare il parcheggio, deve chiamare un numero unico nazionale di "fine sosta". Il costo viene quindi addebitato su fattura a parte o direttamente in bolletta.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^