Il mercato dei cellulari si risolleverà

Il mercato dei cellulari si risolleverà

Una ricerca ha pubblicato alcuni risultati secondo i quali il mercato della telefonia cellulare si risolleverà già a partire dall'anno in corso. Catalizzatori di questa operazione saranno i cellulari 3G

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Il mercato della telefonia mobile, sebbene stia attraversando un periodo di crisi, presto tornerà a stabilizzarsi su livelli più tranquilli. Questo è quanto affermato dai risultati di una ricerca di ARC Group.

Secondo la ricerca, nello scorso anno i cellulari venduti sono stati circa 385 milioni di unità, mentre nell'anno in corso dovrebbero subire un lieve incremento ed assestarsi a 430 milioni di unità vendute. La tendenza sarà, comunque, verso l'alto: si stima che nel 2007 si potrebbero raggiungere gli 880 milioni di cellulari venduti all'anno.

I motivi di questa crescita, secondo ARC Group, sono da ricercare nell'imminente arrivo sulla scena dei cellulari 3G, dotati di fotocamere, display a colori, messaggi multimediali e quant'altro: nuove tecnologie e nuovi servizi che inducono i clienti a cambiare il proprio cellulare ed, infatti, è proprio sul "cambiamento" che i mercati più maturi incentrano le proprie strategie commerciali.

Fonte: Gsmbox

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^