Il GSM si sta diffondendo in America

Il GSM si sta diffondendo in America

3G Americas ha reso noto che il sistema GSM e derivati si sta rapidamente diffondendo in America e presto diventerà tecnologia dominante anche oltreoceano

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

I servizi GSM e TDMA americani hanno avuto nel corso del 2001, una consistente impennata dal punto di vista dell'acquisizione dei nuovi clienti. E' quanto reso noto da 3G Americas, una associazione nata per promuovere lo sviluppo, in America, delle tecnologie GSM, TDMA, GPRS, EDGE ed UMTS.

Dalle statistiche è emereso che il GSM è stato caratterizzato da un incremento del 50.4%, raggiungendo i 17 milioni di utenti; il TDMA ha raggiunto il tetto dei 90 milioni di utenti, divenendo la tecnologia mobile più diffusa in America.

Le due cose non sono indipendenti, in quanto la maggior parte dei gestori TDMA stanno effettuando un upgrade delle proprie reti verso la tecnolgia GSM e derivati come EDGE e GPRS.

Secondo 3G Americas la tecnologia GSM riuscirà anche in America a diventare una tecnologia di traino come accade già ora in Europa. 3G Americas è stata fondata da AT&T Wireless, Cingular Wireless, Compaq, Ericsson, Lucent, Motorola, Nokia e Nortel.

Fonte: Telefonino.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^