IBM presenta i nuovi desktop ThinkCentre

IBM presenta i nuovi desktop ThinkCentre

IBM presenta la nuova gamma di desktop ThinkCentre che integra le ThinkVantage Technologies, un insieme di strumenti progettati specificatamente per ridurre i costi di gestione dei PC e aumentarne la produttività

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Uncategorized
IBM
 

IBM presenta la nuova gamma di desktop ThinkCentre che integra le ThinkVantage Technologies, un insieme di strumenti progettati specificatamente per ridurre i costi di gestione dei PC e aumentarne la produttività.

Alcune delle novità presentate sono percepibili "a occhio nudo": IBM ThinkCentre S50, ad esempio, ha il 62% di ingombro in meno rispetto agli altri desktop IBM.
Inoltre, tutti i nuovi modelli ThinkCentre hanno un nuovo chassis di acciaio che, oltre a proteggere i componenti interni, è disegnato in modo da eliminare la necessità di ricorrere a utensili per l'apertura, semplificandone la manutenzione e l'assistenza.

"La nostra strategia si basa sulla convinzione che l'innovazione sia la chiave di tutto. Per noi pero l'innovazione non e fine a se stessa, ma deve ridefinire l'esperienza d'uso del PC all'interno di un'infrastruttura IT che deve essere integrata in tutti i suoi processi e assicurare competitività alle aziende" commenta Paolo Degl'Innocenti, Direttore della Divisione Personal Computing IBM, South Region.


Il particolare design dello chassis in acciaio dei nuovi IBM ThinkCentre protegge il PC e semplifica l'accesso ai componenti interni eliminando il ricorso a utensili, facilitando la manutenzione e l'aggiornamento e riducendo i costi associati all'assistenza on-site. Il percorso dei cavi e inoltre organizzato in modo da facilitare l'accesso ai componenti, mentre connettori e punti soggetti all'intervento dell'utente sono evidenziati in colore blu per renderne intuitiva l'identificazione.

I desktop IBM ThinkCentre si distinguono anche per la presenza di un innovativo "caddy" che blocca in posizione l'hard disk senza ricorrere a viti o bulloni. I profili gommati che circondano il caddy riducono drasticamente le vibrazioni accrescendone la silenziosita. IBM ha inoltre introdotto alcune novità relative alla ventilazione dei nuovi PC ThinkCentre.

I nuovi IBM ThinkCentre sono dotati delle IBM ThinkVantage Technologies, un insieme di strumenti progettati per rispondere ai requisiti di flessibilità e riconfigurazione dinamica delle aziende e per favorire la loro transizione verso un modello di business on demand in cui la tecnologia e uno strumento per aumentare l'efficienza.

Alcuni modelli dei nuovi desktop ThinkCentre S50, M50 e A50p sono equipaggiati con IBM Embedded Security Subsystem, un modulo composto da un chip di sicurezza integrato e da IBM Client Security Software scaricabile via Internet. Questa soluzione che comprende hardware e software assicura elevati livelli di sicurezza fornendo una repository protetta per archiviare chiavi di cifratura, dati identificativi e informazioni riservate.

IBM ha presentato anche i nuovi monitor ThinkVision C170 e C190, che offrono i massimi livelli di qualità per monitor CRT a prezzi convenienti. Entrambi i modelli sono caratterizzati dall'esclusivo IBM ThinkVantage Design complementare a quello dei nuovi sistemi e delle nuove periferiche IBM ThinkCentre per offrire un aspetto uniforme su tutta la famiglia di prodotti.

Il nuovo ThinkVision C170 è un monitor da 17 pollici caratterizzato da un'ampiezza dell'immagine di 16 pollici; il modello ThinkVision C190 è un monitor da 19 pollici con un'ampiezza dell'immagine di 18 pollici. Entrambi i monitor offrono un elevato livello di qualità visiva.

Entrambi i modelli ThinkVision C170 e C190 sono conformi alle specifiche TCO-99 nella versione a una tonalità di nero e TCO-03 nella versione a due tonalità di nero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fleming7629 Maggio 2003, 12:38 #1
molto carino
deglia29 Maggio 2003, 13:03 #2
Fuori non sembra male,ma dentro che c'è?
Arruffato29 Maggio 2003, 13:10 #3
... sotto il vestito niente ...
darkfire29 Maggio 2003, 14:02 #4
Sono macchine tipicamente da ufficio: la versione base dell's50 monta un celeron 2ghz - 128mb di ram - 40gb di hdd - audio/video/ethernet intel su scheda madre all-in-one - cd 48x - win xp pro - lotus smart suite - norton antivirus e cd di ripristino. Il tutto per 739$ e garanzia di 3 anni on site.
prova29 Maggio 2003, 17:21 #5
Sono macchine tipicamente da ufficio la versione base dell's50 monta un celeron 2ghz - 128mb di ram - 40gb di hdd - audio/video/ethernet intel su scheda madre all-in-one - cd 48x - win xp pro - lotus smart suite - norton antivirus e cd di ripristino. Il tutto per 739$ e garanzia di 3 anni on site.


Il costo di una 5900Ultra della Gainward, insomma.
Fa pensare ... rolleyes
ziozetti29 Maggio 2003, 17:29 #6
Non sarebbe meglio - MHz e + ram?
Mini4wdking30 Maggio 2003, 09:02 #7
Sono perfettamente d'accordo, non è che poi altri 128 mega costino così tanto!!!
D'accordo impieghi office, ma con antivirus, winxp, word, access, fanno presto a riempirsi 128 mega di ram!
Mini4wdking30 Maggio 2003, 09:09 #8
Tanto per fare un esempio di un assemblatore italiano:

http://www.computerdiscount.it/pagi...sp?codart=80.32

con:

http://www.computerdiscount.it/pagi...sp?codart=FP.54

Chissà perché anche le piccole aziende non pensano mai ai prodotti assemblati... Capisco le grandi che stipulano contratti di fornitura+assistenza+leasing il tutto "chiavi in mano", ma le piccole, forse sono attratte solo dal marchio!
darkfire30 Maggio 2003, 20:29 #9
ad ogni modo rispetto al link postato nel pc ibm hai la versione professional di xp (che costa di più , una suite completa di office automation e soprattutto 3 anni di garanzia on site ed il cd di ripristino della macchina: sono servizi che costano e che i piccoli assemblatori difficilmente possono offrire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^