I vincitori del concorso Nokia Mobile Challenge

I vincitori del concorso Nokia Mobile Challenge

La casa finlandese ha premiato i migliori realizzatori di applicazioni J2ME per i dispositivi mobili

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 

Sono stati annunciati i vincitori del concorso "Nokia Mobile Challenge" nella categoria J2ME per i migliori programmi di comunicazione, entertainment e produttività. La giuria ha valutato, per l'assegnazione dei premi, il migliore compromesso tra mobilità, qualità e facilità d'uso.

Categoria "Company": "QuickShop". Si tratta di un'applicazione, sviluppata dalla tedesca Hartmann-Software, che consente al pubblico di scegliere i piatti preferiti da un database in Internet e permette di importare gli ingredienti necessari alla loro realizzazione direttamente nella "shopping list" dei terminali.

Categoria "Comunicazione": "ClearBUGS". E' un'applicazione client J2ME, realizzata dalla canadese Clearigo Solutions, che permette al personale fuori sede di comunicare eventuali problemi e di riferirli ai colleghi opportuni utilizzando un terminale mobile.

Categoria "Entertainment": "Popstar". E' un'applicazione, sviluppata dalla danese Kiloo, che permette di gestire tutta la carriera artistica della propria pop star preferita.

Il premio è stato, oltre ad un Nokia 9200 Communicator, la possibilità di mostrare le applicazioni vincitrici su un terminale Nokia in occasione delle fiere Hi-Tech, tra le quali il CeBIT.

Sono stati premiati anche tre studenti, con un Nokia 5510. Lo scopo di questa iniziativa è stato quello di premiare quelle aziende che impiegano i loro sforzi per lo sviluppo di applicazioni Java che si sta configurando come un punto di partenza per l'intercompatibilità dei servizi e dei prodotti mobili.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^