I cellulari soppianteranno i palmari

I cellulari soppianteranno i palmari

Gli analisti stimano che nel prossimo futuro il mercato dei cellulari ingloberà totalmente quello dei palmari sebbene questo sia in forte crescita

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Secondo gli analisti di Strand Consult il futuro dei palmari, in particolar modo i Palm, è messo in pericolo dai cellulari. Il mercato dei PDA, attualmente, è protagonista di una crescita vertiginosa ma la tendenza è quella, già da ora, di costruire cellulari con funzioni di PDA e viceversa. Nei prossimi anni, sempre secondo gli analisti, questa tendenza andrà nettamente a favore dei cellulari che "ingloberanno" il mercato dei palmari dove propio Palm detiene la fetta più consistente.

Un altro aspetto a sostegno di questa tesi è rappresentato dal sistema operativo Symbian utilizzato per la maggior parte dei telefoni-PDA che potrebbe trasformarsi in un altro problema per il futuro di Palm.

Il consulente di mercato Nicolaj Nielsen ha dichiarato, riferendosi a Palm e ad Handspring: "Esse potranno avere un ruolo nel futuro, ma non saranno certo le vincitrici. Nel lungo periodo Palm non sara' una societa' di successo".

Fonte: Cellularmania

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^