Gli utenti aspettano l'm-commerce

Gli utenti aspettano l'm-commerce

Da un'indagine è emerso che circa il 44% degli intervistati sono in trepida attesa per i servizi di pagamento sul cellulare

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Da una recente indagine effettuata da A.T.Kearney pare che circa il 44% dei possessori di un telefono cellulare desiderino solamente effettuare shopping tramite il telefonino. La ricerca è stata condotta su un campione di 5600 persone ed ha mostrato che l'attesa per questo tipo di servizi è molto alta, e che ancora poche persone hanno potuto testare il cosiddetto m-commerce.

I risultati si sono rivelati differenti da paese a paese: in Giappone oltre il 50% degli utenti è in trepida attesa per tali servizi, il 46% in Europa, il 43% negli altri paesi asiatici e 38% negli USA. Solo il 2% degli intervistati ha potuto testare servizi del genere.

L'm-commerce è anche strettamente legato alla percentuale d'utilizzo degli SMS poichè i pagamenti avverranno proprio tramite questo mezzo. La diffusione degli MMS darà un forte impulso all'espansione dei "micropagamenti".

Fonte: Telefonino.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^