France Telecom: via da Wind?

France Telecom: via da Wind?

Secondo il Financial Times, la società francese avrebbe deciso di vendere la propria quota di minoranza che la lega al nostro operatore arancione

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
WIND
 

Secondo una notizia apparsa sul Financial Times, pare che France Telecom sia disposta a vendere il 26,6% di Wind, quota controllata, appunto, dalla compagnia telefonica francese. No comment riguardo a questa notizia, sia da parte di Wind, sia da parte di France Telecom.

Nei prossimi mesi, Wind sarà collocata in borsa e, a seguito della valutazione degli analisti, il valore della società si aggira intorno ai 15-20 miliardi di euro. Il 26,6% controllato da France Telecom frutterebbe alla compagnia francese tra i 4 e i 5 miliardi di euro, una cifra che potrebbe servire per coprire una parte degli attuali debiti che si aggirano su un valore di 65 miliardi di euro.

A detta del Financial Times, France Telecom avrebbe deciso cedere la quota che la lega a Wind per l'impossibilità di realizzare collaborazioni con Orange, la compagnia controllata all'85%, e anche per l'acquisto di Infostrada da parte di Wind ad un prezzo considerato troppo elevato dai francesi.

Fonte: CWW

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^