Due nuovi prodotti di Nokia

Due nuovi prodotti di Nokia

Nokia lancia a Cannes due nuovi prodotti: il Nokia 8910, un telefono cellulare rivestito in titanio dalle funzionalità avanzate e il Nokia D211, la prima Card Phone multimodale che coniuga GPRS, HSCSD e Wireless LAN

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 

Nokia annuncia oggi al 3GSM World Congress di Cannes un nuovo telefono cellulare, il Nokia 8910 e la prima Card Phone multimodale, il Nokia D211.

Il Nokia 8910 è un nuovo telefono cellulare della categoria premium che coniuga raffinatezza, eleganza e funzionalità avanzate; con un design unico per persone che apprezzano le cose più preziose della vita, il Nokia 8910 unisce la meccanica e i materiali raffinati con il GPRS e le funzioni Bluetooth. Il Nokia 8910 sarà disponibile durante il secondo trimestre del 2002. Un tratto distintivo del design del Nokia 8910 è il suo rivestimento in titanio. Con una forza leggera che dà al telefono quella finitura di alta qualità, il Nokia 8910 è il primo telefono cellulare Nokia che utilizza il titanio per la sua protezione esterna. Il design del Nokia 8910 ha anche un nuovo e innovativo sistema di apertura che fa scivolare il telefono verso l’alto rivelando i tasti cromati. La sua raffinata luce bianca illumina uno schermo ad alta risoluzione che offre una chiarezza visuale eccezionale .

Dotato di WAP (Wireless Application Protocol) over GPRS (General Packet Radio Service) e di tecnologia Bluetooth, il Nokia 8910 offre una veloce e facile connettività ai servizi mobili. Bluetooth fornisce anche una migliore flessibilità dando agli utenti la possibilità di comunicare, sincronizzare e condividere facilmente le informazioni con altri dispositivi compatibili con Bluetooth. Altre caratteristiche peculiari sono la memoria dinamica che alloca in modo intelligente spazio nella rubrica fino a 500 categorie con nomi e numeri multipli, suonerie personalizzate per identificare più facilmente il gruppo dei chiamanti, comandi vocali, registrazione vocale e composizione del numero telefonico che facilita la gestione delle telefonate.

Il Nokia 8910 ha anche le seguenti caratteristiche:
- uno screensaver con la possibilità di mantenere il livello di batteria del telefono
- un elegante orologio analogico e digitale come “full display” nelle opzioni dello screensaver
- digitazione vocale, la possibilità di registrare per tre minuti, comandi vocali (profili, segreteria vocale, registratore vocale, infrarossi)
- call conference fino a 6 partecipanti
- 4 giochi (Snowboarding, Snake II, Bantumi, Pairs II)
- connettività IrDa e Bluetooth (connettività PC per dati, fax e audio)
- EGSM 900/GSM 1800, GPRS, HSCSD
- talktime: fino a 4 ore
- tempo in standby: fino 300 ore
- dimensioni: peso 110g, volume 83 cc

Il D211è il primo prodotto che lega la tecnologia GPRS (General Packet Radio Service) ai portatili e ai palmari. Piccolo ma potente, il Nokia D211 è una Card Phone multimodale che offre accesso continuo a Internet nelle aree servite da GPRS, HSCSD (High Speed Circuit Switched Data), e wireless LAN (Local Area Network). Il prodotto sarà disponibile nella primavera del 2002.

Il Nokia D211 è una scelta perfetta per coloro che usano il pc portatile come strumento primario. La scheda permette di mandare e ricevere e-mail, messaggi di testo e telefax, oltre ad offrire, sempre tramite il pc portatile, accesso wireless a internet e intranet. Inoltre il Nokia D211 è compatibile con una vasta gamma di apparecchi portatili dotati di Pc card slot tipo II o III con una sufficiente capacita’ di potenza; opera negli ambienti Windows™ 98 SE, Me, 2000, XP, Windows CE 3.0 e Linux.

Nokia D211 è compatibile anche con le principali soluzioni VPN (Virtual Private Network) over GPRS e wireless LAN. Per gli utenti aziendali il Nokia D211, insieme a VPN, offre un accesso sicuro e affidabile alle informazioni riservate dell’azienda. Le funzioni del Nokia D211 nelle reti EGSM 900/1800 all’interno di zone servite da GPRS, HSCSD e wireless LAN, e la tecnologia di connessione e configurazione possono essere facilmente gestite dall’utente attraverso l’interfaccia grafica.

Il Nokia D211 ha una velocità di trasmissione di dati pari a 40.2 kbit/s in ambiente GPRS, 43.2 kbit/s in ambiente HSCSD , e 11 Mbit/s in ambiente LAN wireless. Il Nokia D211 offre un’interfaccia wireless IEEE802.11b WiFi che permette l’accesso al network. La tecnologia GPRS permetterà agli utenti di trarre il meglio dalla connessione con i dati mobili attraverso un accesso immediato a Internet. GPRS invia i dati in pacchetti, facendo sì che il sistema di fatturazione sia basato sulla quantità di informazioni inviate e ricevute, piuttosto che sui tempi di connessione.

Il Nokia D211 inoltre supporta HSCSD per connessioni felssibili dei dati, offrendo connessioni ad alta velocità per una trasmissione dati costante ed è pertanto ideale per inviare e ricevere grandi quantità di informazioni in movimento. Il Wireless LAN consente la mobilità di dati in spazi chiusi attraverso zone di accesso Wireless LAN, in ufficio, a casa, oppure in zone pubbliche come le sale degli aeroporti e dei convegni. Il Nokia D211 pesa 51 g, misura 125 mm in altezza e 45 cc in grandezza e ha un’antenna interna.

 

Fonte: Nokia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^