Display e Monitor 3D

Display e Monitor 3D

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Uncategorized
 
La Deep Video Imaging (DVI) è una società neozelandese che, quest'anno, è arrivata alle luci della ribalta proponendo un monitor 3D che sa di rivoluzionario, infatti è stato giudicato uno dei migliori 100 prodotti tecnologici di quest'anno. La DVI è riuscita nel suo intento sovrapponendo due monitor LCD di cui il frontale ha caratteristiche di semi trasparenza. facendo così l'azienda australe è riuscita a conferire un senso di spazialità alle immagini su monitor.
Un display LCD Deep Video ha uno spessore di circa 13 cm, utilizza schermi a matrice attiva TFT e attualmente consente di raggiungere risoluzioni di 1024x768 pixel a 60 Hz di refresh. Per funzionare questi monitor richiedono un PC con due schede video che supportino le API Direct 3D di Microsoft: è possibile comunque utilizzarli anche su altre piattaforme, come Macintosh o Unix, che utilizzino un'uscita video analogica standard (SVGA) ed il supporto alla grafica 3D.
I progettisti di questi rivoluzionari monitor sostengono che poter contare su due differenti layer (schermi) introduce un nuovo concetto di sfruttamento dello spazio a video: sarà infatti possibile posizionare banner pubblicitari o altri messaggi che possano essere letti in trasparenza attraverso le immagini in primo piano. Hamish MacLeod, direttore business di DVI, afferma anche che "con uno schermo in primo piano ed uno in secondo piano è possibile supportare il doppio delle informazioni rispetto ad un monitor tradizionale e visualizzare, ad esempio, due applicazioni contemporaneamente".


Fonte: Punto Informatico
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^