Compal, strategie per l'espansione

Compal, strategie per l'espansione

La compagnia prevede di espandere il proprio business tramite l'acquisizione di compagnie specializzate in diversi settori

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Uncategorized
 

Ray Chen, presidente di Compal Electronics, ha dichiarato che la compagnia cercherà di spingere lo sviluppo di prodotti network, LCD e dispositivi "home-media" tramite l'acquisizione di altre compagnie.

Compal interpreta la strada della diversificazione, al contrario di quella dell'incremento della capacità produttiva, come il miglior modo per l'incremento dei ricavi. Dal momento che la compagnia ha un buon ammontare di riserve liquide, è anche in grado di spostarsi velocemente su nuovi affari, tramite, appunto, l'acquisizione di altre compagnie.

L'investimento di Compal nel produttore di soluzioni di storage ottico Accesstek, attuato verso la fine dello scorso anno, fa parte di questa strategia e la compagnia sta attualmente cercando di annettere un partner specializzato nella realizzazione di soluzioni per networking. Compal, inoltre, cercherà di intensificare gli sforzi per l'integrazione dei prodotti relativi agli LCD.

Le due sussidiarie di Compal per quanto riguarda gli LCD, ovvero Toppoly Optoelectronics e International Semiconductor Technology, diventeranno le principali forze trainanti nell'epansione degli affari relativi al mercato LCD. Toppoly, uno dei due produttori Taiwanesi di LTPS (low-temperature poly-silicon) TFT LCD, svilupperà altri componenti chiave per il mercato LCD.

IST è attualmente la seconda più grande compagnia di IC packaging a Taiwan.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov27 Aprile 2004, 20:23 #1
Ottima strategia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^