Cebit di Hannover: lo show ha inizio

Cebit di Hannover: lo show ha inizio

E' stata inaugurata questa mattina la più importante manifestazione fieristica europea legata all'Information Tecnology. Molto rumore, ma fortunatamente non per nulla

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:55 nel canale Uncategorized
 

Il Cebit di Hannover ha aperto i battenti solo da alcune ore, ma si avverte la tradizionale aria caotica delle più importanti manifestazioni fieristiche dell'Information Technology.

Se attorno alle 9 di questa mattina i padiglioni erano attraversati da pochi operatori del settore e tutto splendeva per l'ordine e per la pulizia, altrettanto non si può dire per lo scenario delle 13. Caos tra gli stand dei produttori e moltissime persone che partecipano alla fiera.

Del resto il Cebit è così: una superficie gigantesca divisa in molti padiglioni, con tutti i più importanti operatori internazionali del settore che vi partecipano.

Una impressione iniziale dopo i primi meeting di questa mattina è sicuramente positiva. Tutti gli operatori si muovono con una certa cautela, attendendo la spinta verso una definitiva ripresa dell'industria dei PC dopo il netto declino degli ultimi anni.

Tutti attendono, in misura diversa, un segnale forte da parte di Intel. Se il produttore americano annuncerà di aumentare i propri investimenti, tutti i produttori seguiranno a ruota dando una forte spinta a tutta l'industria. Viceversa, aspettative al ribasso per il 2004 non fanno che ritardare una ripresa che tutti si augurano possa partire dirompente nel più breve tempo possibile.

La voglia di cambiare trand c'è, e tra tutti gli operatori la certezza è che prima o poi questo possa accadere, ma quello che manca è la spinta iniziale. A piccoli passi tutti si stanno muovendo, ma manca il grande balzo.

Un trend molto chiaro, almeno tra i produttori taiwanesi, in queste prime ore di Cebit è quello di una forte aspettativa per il Computex di Taipei. Tra 2 mesi e mezzo, a Taiwan, sarà possibile vedere all'opera i prodotti la cui tecnologia viene in questi giorni mostrata al Cebit. Alcuni esempi sono DDR-2, PCI Express e nuove soluzioni Intel per Socket 775 LGA, nonchè AMD Socket 939.

Se Cebit continua ad essere lo scenario preferenziale, all'inizio dell'anno, per mostrare le novità tecnologiche Computex sta diventando sempre più il contesto ideale per mostrare i prodotti, così come saranno resi disponibili sul mercato nei mesi successivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tifoso juve18 Marzo 2004, 16:03 #1

Primooooooooooooooooo!!!!!!!!11

W il socket 939 ed il dual channel DDr 2
Muppolo18 Marzo 2004, 16:14 #2

Re: Primooooooooooooooooo!!!!!!!!11

Qualcuno fermi questi troll!
Muppolo18 Marzo 2004, 16:17 #3
Io vorrei sapere se qualche motherboard manufacturer presenterà qualche scheda madre con chipset Via Kt880 su socket A pronta per entrare in commercio
Helstar18 Marzo 2004, 16:17 #4
Bel commento del ca$$... tifoso juve (e pensare che siamo sulla stessa barca, bah.) ;P

Non ho capito perche' tutti aspettano Intel ... non dovrebbero basarsi sul mercato ? Che senso ha aspettare Intel che aspetta a sua volta il mercato ? Boh sara' che sono una schiappa in marketing
Alberello6918 Marzo 2004, 16:25 #5
perchè intel ha il potere
lasa18 Marzo 2004, 16:26 #6
Uao..finalmente novità appetitose....
albertino7818 Marzo 2004, 16:33 #7
[ot]

admins perchè una volta per tutte non cancellate direttamente il genere di post "primo" ecc.....oltre ovviamente a sospendere/bannare il simpaticone di turno ???

[/ot]

secondo voi vedremo qualcosa di nuovo in campo masterizzatori dvd.....avevo letto di plextor che si accinge a presentare il nuovo master dvd dual standard e forse dual layer con possibile interfaccia sata posibile ???
Afexer18 Marzo 2004, 16:35 #8

Schede video

Io invece non vedo l'ora di vedere la nuova potenza dei chip video di nvidia e ati
Raven18 Marzo 2004, 16:36 #9

Re: Primooooooooooooooooo!!!!!!!!11

Originariamente inviato da tifoso juve
W il socket 939 ed il dual channel DDr 2


Sei sospeso 3gg...
RadeonDexter18 Marzo 2004, 16:37 #10
Ohhh, dai che ricominciamo con la storia del "primo"......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^