CD-Rom con videogames per Symbian 60

CD-Rom con videogames per Symbian 60

Nokia e Bitween annunciano il lancio di un CD con videogiochi per cellulari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
NokiaSymbian
 

Con il seguente comunicato stampa, Nokia annuncia il lancio di un CD contenete alcuni giochi sviluppati da Bitween per piattaforma Symbian Series 60:

Nokia in collaborazione con Bitween, partner in Italia nello sviluppo di giochi sulla piattaforma 60 / Symbian, lancia in Europa due giochi Symbian su Cd Rom per il Nokia 7650, il Nokia 9210i e il Nokia 3650.

Nokia, grazie ai terminali basati sulla Serie 60, la più completa ed aperta piattaforma di sviluppo del mondo della telefonia mobile, insieme a Bitween offre due nuovi giochi Symbian, Tennis Maniac e Cosmic Fighters. Questi due giochi, attualmente scaricabili da CD Rom ma che in futuro potranno essere scaricati anche on line, daranno al possibilità a tutti gli utenti di competere fra loro anche via Bluetooth.

"Ancora una volta Nokia è all'avanguardia" - ha dichiarato Alessandro Mondini Branzi, Business Developement Manager Nokia Mobile Phones Italia - "Il 7650 e tutti i terminali basati sulla piattaforma serie 60, tra cui ad esempio l'imminente Nokia 3650, sono non solo dei terminali che permettono di comunicare nella maniera più completa possibile, sia con la voce che con le immagini grazie all'MMS, ma anche a delle piattaforme complete su cui è possibile utilizzare servizi ed applicazioni. Nokia tra l'altro crede molto nell'entertainment ed ha deciso di impegnarsi in prima persona nell'ambito dei giochi avvalendosi dei partner più qualificati. Questa iniziativa non è che il primo passo in questo settore".

La Serie 60 è una piattaforma software ottimizzata per funzionare con il sistema operativo Symbian OS e studiata per gli smart phone dotati di schermo a colori, funzioni di comunicazione evolute e applicazioni potenziate. La piattaforma prevede tutte le applicazioni chiave per la telefonia e la gestione dei dati personali, un browser, client per la messaggistica e un’interfaccia utente completa e modificabile.

Per sviluppare applicazioni destinate al mercato gli sviluppatori possono utilizzare il Series 60 Software Developer Kit (SDK), comprendente le librerie e le API necessarie per creare contenuti per Java, C++, Browsing (XHTML) e MMS. Informazioni e assistenza sono disponibili attraverso il programma globale per gli sviluppatori di Nokia, Forum Nokia (www.Forum.Nokia.com), che mette in contatto gli sviluppatori con gli strumenti, le informazioni e i servizi di supporto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^