Call of Duty in futuro solo da Infinity Ward

Call of Duty in futuro solo da Infinity Ward

Activision e Infinity Ward hanno rinnovato il contratto stabilendo che i titoli della serie Call of Duty saranno in futuro sviluppati solo da Infinity Ward.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:04 nel canale Uncategorized
ActivisionCall of Duty
 
Nuovo contratto tra Activision e Infinity Ward che pone fine all'alternanza tra Treyarch e la stessa Infinity Ward nello sviluppo dei titoli della serie Call of Duty. Il terzo episodio e il quinto (ancora non pubblicato) sono sviluppati da Treyarch, mentre nel frattempo Infinity Ward si è occupata della tecnologia destinata all'episodio successivo.

L'esistenza di un nuovo contratto è stata rivelata da un ex-membro di uno studio satellite di Activision a Next-Gen. Nel frattempo, Treyarch sta completando i lavori su Call of Duty 5, titolo del quale non sono stati ancora rivelati ufficialmente i dettagli del gameplay e dell'ambientazione. Call of Duty 5 sarà rilasciato nei formati PC, XBox 360, PlayStation 3, DS, PlayStation 2 e Wii.

Viene rivelata anche l'esistenza di un progetto legato ad uno spin-off della popolare serie militare. Questo gioco era in fase di sviluppato presso Activision Underground e si configura come un action/adventure in terza persona. Il nuovo contratto blocca questo sviluppo.

Activision Underground era al lavoro su una conversione di Quake Wars. Ad ogni modo, in considerazione delle novità che stiamo riportando, Activision Underground cesserà la propria attività entro la fine di maggio. Lo studio è attualmente composto da 45 persone e ha sede a Foster City, in California.

[AGGIORNAMENTO] Activision ha smentito ufficialmente di aver firmato un nuovo contratto con Infinity Ward che riguarda la serie Call of Duty. Infinity Ward e Treyarch, dunque, continueranno ad alternarsi nello sviluppo dei capitoli della serie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Logico6823 Aprile 2008, 10:49 #1

Aggiornamento

Activision ha smentito sulle pagine di Eurogamer la notizia riportata qui sotto, definendola una "totale montatura". Secondo quanto affermato dal publisher, Treyarch e Infinity Ward continueranno ad alternarsi nello sviluppo dei vari capitoli della serie, senza accordi di esclusiva verso l'uno o l'altro team.
lost8723 Aprile 2008, 10:51 #2

SONO CONTENTO!!!

cosi forse la smetteranno di continuare a rifare sempre sta cavolo di seconda guerra mondiale... finalmente con cod4 avevamo visto del nuovo, che comunque si puo continuare a migliorare... e con Treyarch invece, probabilmente si torna per la terza volta su quella caspita di guerra. Sempre la stessa, 2 volte sono troppe, 3 sono un macello. BASTA!
W Infinity Ward FOR EVER!!!
brona23 Aprile 2008, 10:52 #3
Mi sa che salterò il 5, perché i capitoli sviluppati da Treyarch non sono mai stati all'altezza di quelli sviluppati da InfinityWard che, con il 4 capitolo, si sono, addirittura superati soprattutto online che mi sta divertendo alla grande.
Logico6823 Aprile 2008, 10:53 #4
In quanto a opinione personale penso che Infinity Ward sia anni avanti rispetto a Treyarch.. e credo sia stato dimostrato dall'ultimo CoD4 rispetto a CoD3.. sarei stato felice se non fosse arrivata la smentita..
Attenderò CoD5 sperando che Treyarch possa smentirmi
lost8723 Aprile 2008, 10:53 #5
:-(
(il primo commento è stato messo mentre scrivevo il mio)
peccato...
grifis8723 Aprile 2008, 11:00 #6
la notizia mi sembrava troppo bella per essere vera lol
thepicture8723 Aprile 2008, 11:13 #7
Ma secondo voi son masochisti quelli di activision??
Aerox23 Aprile 2008, 12:56 #8
io invece ho voglia ancora di seconda guerra mondiale!
Gian56923 Aprile 2008, 13:33 #9
cazzo io gioivo già e mi avete deluso....doh....speriamo bn...
cribri23 Aprile 2008, 13:53 #10
non vorrei dire ma mi sa che per l'abientazione del gioco sia activision che da le direttive di sviluppo e non chi sviluppa il gioco.
La scelta tra seconda guerra mondiale o guerra moderna o altro immagino sarà una scelta di activision.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^