Bancomat: si preleva con il cellulare

Bancomat: si preleva con il cellulare

In Danimarca è stato testato un servizio che permette di effettuare operazioni Bancomat tramite il proprio telefono cellulare

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Grazie ad una iniziativa intrapresa da un gruppo di banche danesi, fra le quali NCR, Spar Nord Bank e Laan & Spar Bank, presto potremo dire addio alla carta Bancomat con banda magnetica in favore del nostro telefono cellulare.

E' stato messo a punto, infatti, un servizio che consente di prelevare denaro contante ad uno sportello Bancomat utilizzando il telefono cellulare. L'operazione è molto semplice: l'utente può, prima ancora di giungere fisicamente allo sportello, impostare sul proprio terminale mobile tutti i dettagli dell'operazione e, una volta arrivato davanti allo sportello, digitare un codice segreto, sempre sul proprio cellulare.

A questo punto il cellulare trasmette al Bancomat tutti i dati necessari ed il cliente può comodamente ritirare il denaro. Per la trasmissione dati viene ora utilizzata la tecnologia infrarosso anche se potrebbe ben presto essere utilizzata la tecnologia Bluetooth, una volta che si sarà diffusa in maniera massiccia fra gli utenti.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^