Arriva l'MPEG-4

Arriva l'MPEG-4

Una collaborazione tra Ericsson, Apple e Sun porterà allo sviluppo di soluzioni basate su MPEG-4 per la fruizione di contenuti multimediali sui dispositivi wireless

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Apple
 

Ericsson è uno dei membri fondatori di 3GPP, mentre Apple e Sun sono co-fondatori di della Internet Streaming Media Alliance. Sia 3GPP sia ISMA sono organizzazioni che hanno l'obiettivo di assicurare la presenza sul mercato di prodotti e tecnologie interoperabili e basati su standard. Inoltre, QuickTime è stato scelto dall'International Organization for Standardization come formato di file per MPEG-4.

I tre colossi Apple, Ericsson e Sun annunciano la propria collaborazione per lo sviluppo di un nuova soluzione basata su MPEG-4. Questa collaborazione potrà mettere gli operatori mobili nelle condizioni di trasmettere contenuti multimediali a telefoni cellulari e PDA.

La collaborazione prevede la fornitura di QuickTime da parte di Apple per la codifica dei contenuti, le piattaforme di Sun per la distribuzione e le soluzioni wireless di Ericsson. Quest'ultimo, inoltre, è uno dei membri fondatori di 3GPP (Third Generation Partnership Project), mentre Apple e Sun sono co-fondatori di ISMA (Internet Streaming Media Alliance). Entrambi i gruppi di studio appena citati hanno il compito di di assicurare la presenza sul mercato di prodotti e tecnologie interoperabili e basati su standard.

Fonte: ZDNet Italia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^