AMD sigla joint-venture con China Basic Education Software

AMD sigla joint-venture con China Basic Education Software

L'accordo prevede la ricerca e lo sviluppo di piattaforme da introdurre negli ambienti scolastici

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
AMD
 

Con la seguente press-release, AMD annuncia di aver firmato un contratto di collaborazione con l'azenda cinese China Basic Education Software Company, per fornire strumenti di insegnamento e apprendimento per le scuole della Cina:

"SHANGHAI, CINA, 8 Ottobre 2002- AMD ha annunciato di aver siglato una joint venture di ricerca e sviluppo con l'azienda China Basic Education Software Company, Ltd. (CBE). Il nuovo ente si chiamerà Beijing CBE AMD Information Technology Company, Ltd. (ITC JV).

Con lo scopo di rivolgersi al vasto marcato educational IT cinese in continua espansione, ITC JV pianifica di sviluppare tre piattaforme hardware che comprendono : uno Student PC, un Teacher PC e un Classroom Server. Le piattaforme conterranno le tre linee di prodotto AMD: microprocessori x86, processori embedded MIPS-based™e dispositivi di memoria Flash. Focalizzandosi sulla tecnologia e sul segmento educational, ITC JV si impegnerà a offrire potenti strumenti di apprendimento per gli studenti, gli insegnanti e le scuole in Cina.

L' accordo ITC JV è stato formalizzato con una cerimonia avvenuta oggi a Shanghai. Il presidente e chief executive officer di AMD Hector Ruiz era presente per firmare l'accordo con Wang Xiao Wu, board chairman di CBE.

"AMD è impegnata nel migliorare il mercato tecnologico in Cina, una delle nazioni più grandi al mondo e uno dei mercati di semiconduttori con la crescita più veloce", ha affermato Hector Ruiz. "L'accordo riflette la nostra convinzione che stabilire partnership solide con compagnie quali CBE, che condividono la nostra passione per la creazione di soluzioni innovative, sia la chiave per una crescita a lungo termine. Ci aspettiamo che questo accordo collochi AMD in una posizione solida quale fornitore di riferimento in Cina ed incrementi la nostra presenza nei segmenti dei microprocessori, dei processori embedded e delle memorie Flash ".

Con sede a Pechino, CBE è stata formata nel febbraio 2001 da Shanghai Shenhua Holdings Company, Ltd (conosciuta anche come Brilliance Group), dalla compagnia statale del Ministero dell'Educazione della Cina chiamata National Center for Curriculum and Text (NCCT), e dell'Università di Pechino.

AMD è una delle poche aziende al mondo con le capacità, la tecnologia e i rapporti industriali necessari a fornire soluzioni di connettività complete per questa particolare opportunità nel mercato educational cinese", ha affermato Wang Xiao Wu, board chairman di CBE. "AMD è il partner giusto con i prodotti giusti al momento giusto".

AMD si è posizionata con successo nel mercato cinese grazie ad una continua e soddisfacente collaborazione con dipartimenti del governo, aziende cinesi e partner dell'industria locali", ha affermato Joe Krystofik, vice president , AMD South Asia-Pacific e ideatore dell'accordo. "Crediamo che la qualità dell'educazione e della preparazione dei giovani cinesi fondamentali per lo sviluppo futuro del paese. Siamo felici di partecipare a questo momento storico che pensiamo aiuti a costruire un futuro più brillante per la Cina". L'accordo ITC JV è soggetto ad approvazione regolatoria."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barabba7309 Ottobre 2002, 13:35 #1
il mercato cinese fa proprio gola, vista la velocità con cui gli Stati Uniti hanno mandato giù il fatto dell'aereo radar sequestrato temporaneamente...ma è una storia vecchia come il mondo...il denaro fa dimenticare tutto ( o quasi)
massibirba10 Ottobre 2002, 19:30 #2
???????????????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^