AMD presenta un sistema con AGP 8x

AMD presenta un sistema con AGP 8x

AMD presenta al Computex 2002 un sistema di ottava generazione abbinato ad una scheda video SiS Xabre con interfaccia AGP 8x.

di Moreno Carullo pubblicata il , alle 17:07 nel canale Uncategorized
AMD
 

AMD ha annunciato, con il seguente comunicato stampa, la presentazione presso il Computex 2002 di un sistema "Hammer" in abbinamento alla scheda video SiS Xabre con AGP 8x, pienamente supportato dal futuro AGP controller AMD-8000.

AMD DIMOSTRA UNO NUOVO STANDARD GRAFICO AGP-8x, SUL PROSSIMO PROCESSORE AMD DI OTTAVA GENERAZIONE

Mostrata in anteprima le elevate prestazioni di una piattaforma basata sul processore di ottava generazione AMD Athlon™ insieme alla tecnologia grafica AGP-8x

TAIPEI, TAIWAN – 4 giugno 2002 – Al Computex 2002 di Taipei AMD ha dato dimostrazione del nuovo standard grafico AGP-8x su piattaforma basata sul futuro processore AMD Athlon™ di ottava generazione. Le piattaforme basate sull’architettura di ottava generazione AMD e sulla tecnologia AGP-8x sono progettate per fornire ai clienti l’avanzata tecnologia grafica che essi cercano, compresa una bassa latenza della memoria, una maggiore velocità di trasferimento dati e l’opzione per cache maggiori.

La dimostrazione è stata realizzata su un sistema dotato di AMD-8151 Graphic Tunnel, un componente di core logic basato sulle tecnologie AGP-8x e HyperTransport™ e con una scheda grafica SiS Xabre AGP-8x.

“L’implementazione di nuove tecnologie quali l’AGP-8x sulle piattaforme basate sul prossimo processore di ottava generazione di AMD ha l’obiettivo di aumentare la velocità di trasferimento dati fra il processore e la scheda grafica”, ha affermato Rich Heye, vice president of Platform Engineering and Infrastructure di AMD’s Computation Products Group. “I clienti che utilizzano applicazioni intense dal punto di vista grafico, dai giocatori ai creatori di contenuti digitali, trarranno beneficio dai refresh dello schermo più veloci e dai ridotti colli di bottiglia dei dati grafici grazie ai sistemi basati su queste nuove piattaforme”.

“Il supporto nativo per AGP-8x incorporato sulla sia scheda grafica SiS Xabre che sulle piattaforme AMD Opteron™ e AMD Athlon di ottava generazione è creato per fornire le risorse di sistema necessarie a migliorare in modo significativo l’esperienza grafica dei nostri clienti”, ha affermato Shing Wong, senior vice-president, SiS Corporation. “Con più di 2,1GB/s di ampiezza di banda, oggi assistiamo ad un’anteprima non preannunciata del potenziale di questa potente associazione”.

Il supporto alla tecnologia AGP-8x è una fra le molte nuove caratteristiche di sistema della prossima famiglia di processori di ottava generazione di AMD per ridurre i colli di bottiglia del sistema. Fra le altre troviamo la tecnologia HyperTransport e il controller di memoria DDR integrato.

L’inizio della commercializzazione del processore AMD Opteron per server e workstation è pianificata per la prima metà del 2003. L’inizio della commercializzazione dei processori AMD Athlon di ottava generazione per i desktop è pianificata per il quarto trimestre del 2002.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hidden05 Giugno 2002, 17:28 #1
E' incredibile amisci!
E' un golassso!!!!
Bogetto05 Giugno 2002, 17:44 #2
eh si
whuahuahuahahuaa
Fradetti05 Giugno 2002, 18:00 #3
L'Agp 8x lo vuole anche il cucujanjia
Marco05 Giugno 2002, 19:14 #4
Incredibile... follia collettiva... con questo agp 8x ci rompono le scatole... e poi non serve a niente... già l'AGP 2X è fin troppo...
Fabbro7605 Giugno 2002, 19:22 #5
Cosa non farebbero per vendere.......
dragon 105 Giugno 2002, 19:26 #6
Con AMD signore e signori si VOLAAAAAAAAAA!!!!!!!
Dix 305 Giugno 2002, 19:55 #7
Avra la stessa differenza che c'è tra un 2x e un 4x. Pochisssimaaaaaaaaaaaaaa :o
Redvex05 Giugno 2002, 20:52 #8
Bè se è x questosi è dimostrato ke l'agp 4x in alcuni test viene battuto dal 4x
L'agp 8x nn serve assolutamente a niente farebbero meglio a trovare sistemi x velocizzare gli hd quelli si ke ne hanno bisogno
JoJo05 Giugno 2002, 21:06 #9
[b]Commento # 8 di : Redvex pubblicato il 05 Jun 2002, 20:52
Bè se è x questosi è dimostrato ke l'agp 4x in alcuni test viene battuto dal 4x [...][/b]

Addirittura... anke il 2x batte il 2x?!

Skerzo è!!
Super-Vegèta05 Giugno 2002, 21:30 #10
Concordo dovrebbero spicciarsi con quei carri funebri degli hard disk. Cmq con questi ritmi i produttori farebbero meglio a svegliarsi per passare a nuove tecnologie con le memorie non volatili...volente o nolente dovranno farlo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^