Acer Italy: prima posizione nel mercato dei PC

Acer Italy: prima posizione nel mercato dei PC

Acer Italy ha raggiunto la prima posizione nel mercato generale dei Personal Computer. Ottime performance in particolare nel segmento notebook

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Uncategorized
Acer
 

La società di analisi americana Gartner ha rilasciato i dati relativi alle unità consegnate nel terzo trimestre 2003: i dati confermano per Acer Italy un trend decisamente positivo, con una crescita del 21,1% rispetto allo stesso periodo del 2002 con quasi 119.800 unità consegnate, rispetto ad un mercato che, pur tornando su livelli positivi, registra un incremento del 8% circa.

I dati di vendita registrati hanno evidenziato la leadership di Acer Italy nel mercato globale dei Personal Computer, confermando inoltre la prima posizione nel segmento dei notebook che può vantare un market share del 33.7% , con quasi 78.500 unità consegnate; questo dato è molto significativo e testimonia un tasso di crescita del 26,5% rispetto allo stesso periodo del 2002.

Il settore del desktop è indubbiamente meno prospero di questi tempi, ma anche in quest'area critica Acer conquista la terza posizione con un market share del 9,2%. Va riconosciuto ad Acer il merito ed il coraggio di credere parecchio in questo mercato, pensando a nuove soluzioni che abbinano ad esempio le funzionalità di tv ed home theatre ai tradizionali pc.

“Le ottime performance che stiamo ottenendo evidenziano come il mercato, non certo in espansione, riconosca ad Acer Italy, un ruolo da protagonista.” - ha dichiarato Gianpiero Morbello – Country Manager Acer Italy. “L’andamento particolarmente positivo del segmento notebook, dove Acer si colloca tradizionalmente, ma anche gli ottimi risultati nel comparto dei desktop, favorisce la nostra società rispetto ai principali concorrenti.”

Anche Gianfranco Lanci – Presidente di Acer EMEA e dell’International Operation Business Group - commenta in modo positivo i dati rilasciati da Gartner e considera pienamente rispettati gli obiettivi fissati per questo periodo del 2003.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Carpix08 Novembre 2003, 11:01 #1
e meno male che Acer non la voleva comprare nessuno perchè non andava bene.
Ciao Ciao
snarchio08 Novembre 2003, 11:06 #2
ormai si sta facendo un nome e vende molto per quello
Davirock08 Novembre 2003, 17:33 #3

notare che...

... oltre al trend positivo per acer, anche BenQ sta risquotendo molto successo.
Quindi i guadagni staranno salendo molto bene!

Bye

PS: per chi non lo sapesse, BenQ è un marchio acer!
Carpix08 Novembre 2003, 20:07 #4
Per Davirock


P.S. lo sapevo, ciao ciao :-)))
pum09 Novembre 2003, 00:06 #5
io no
grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^