[ 6 / 12 ]
FOTOCAMERA

Uno degli elementi di maggiore differenziazione dei due dispositivi è sicuramente la fotocamera. Honor 7 offre un unico sensore da 20 megapixel, dotato di una apertura focale f/2.0 e di stabilizzazione digitale, oltre che, ovviamente di autofocus e doppio flash LED. Honor 6 Plus dal canto suo mette a disposizione dell'utente una doppia fotocamera da 8 megapixel, che interpolando le immagini scatta foto fino a 13 megapixel di risoluzione. Anche in questo caso abbiamo stabilizzazione digitale, lente f/2.0 e doppio flash LED. La particolarità di questa soluzione è che, unendo i pixel ripresi dalle due fotocamere è in grado di catturare una quantità di luce maggiore rispetto alla concorrenza e di rendere al meglio in condizioni di luce non ottimale.

Intendiamoci chiaramente, la differenza c'è, ma non è così marcata. Molto divertente è invece la modalità di scatto che permette di ottenere un effetto bokeh simile a quello delle reflex full-frame, agendo via software sulla messa a fuoco grazie ai dati raccolti dai due sensori. La qualità di entrambi i comparti fotografici è quindi buona ma se siete amanti della fotografia Honor 6 Plus può dare qualcosa in più in termini di resa alle basse luci.

Honor 6 Plus vs Honor 7, quale scegliere?

6 Plus e 7 sono gli ultimi due top di gamma di Honor, lo spin-off del marchio cinese Huawei che si caratterizza per dispositivi dotati di buon hardware e soprattutto di un prezzo molto competitivo. Le differenze tra loro ci sono e permettono di meglio adattarli all'utilizzo di categorie di utenti distinte. Vediamo insieme quale è meglio per voi in base alle loro caratteristiche peculiari e alle esigenze di ognuno
Data: 12/11/2015 permalink: