|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14877.html
Appaiono nel mercato giapponese i primi sample di processore Celeron dotati di supporto all'architettura EM64T Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Utilissimi direi... Poveri ingenui Utonti...
![]() Però sul fatto che la diffusione di questi processori da supermercato a 64bit aumenti anche la disponibilità di software e s.o. a 64bit sono daccordo e contento ![]() Tanto io non me lo compro, quindi grazie a chi se lo prenderà per avermi aiutato a migrare meglio ad un s.o. 64bit col mio A64... ![]() Ultima modifica di G-DannY : 24-06-2005 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Beh, le specifiche non sono più così castrate come una volta... il bus è discreto e anche la cache è da procio di fascia economica. Dipenderà tutto dal prezzo ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
secondo me sono invece degli ottimi processori da usare x applicazioni da ufficio ... o x computer di fascia bassa ... tipo quello di casa mia che usano x lo più mia sorella e mio padre x navigare in internet, ascoltare musica e cose di questo genere usufruendo in futuri di applicazioni dedicate ai 64 bit ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se sono ottimi dipenderà dal prezzo, visto che un celeron a 64 bit rimane pur sempre un celeron.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche secondo me questi celeron non sono più le schifezze di una volta. Ottimi mi sembra ancora un pò forte; però sono ormai ragionevolissimi per il lavoro da ufficio.
Sarebbe interessante sapere se la cache ridotta risulta più limitante a 64bit che a 32; mi sembrava di aver capito che il codice a 64 bit era + grosso e necessitava di + ram e + cache; mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
|
Beh io personalmente nn ho mai creduto nei celeron ne ho avuto uno e me ne sono subito pentito..da allora sempre e solo AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
alfredino85
non hai avuto il celeberrimo Celeron 300A 'Mendocino' che si occava stabile a 500 dai 300MHz iniziali: dava la paga ai costosissimi PII 450! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
a me piace molto di piu' il celron M, per intenderci il centrino con 512Kb di cache e ridotte funzionalità di risparmio energetico....
Secondo me quello dovrebbero fare a 64bit e esportare sui desktop! PS:a quando il centrino 64bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Il mio lo overvoltai con il nastro adesico isolante a coprire le opportune linguettine di contatto con lo slot 1. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
va beh guardate che non esistono solo i proci di fascia alta
![]() dovete giocare, rippare dvd, codificare divx: prendetevi i pentium o gli athlon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
imho un procio a 64 bit per far girare word o per ascoltare musica non serve a niente,allora mi basta un p200 MMX !!!
dai i 64 servono per chi vuole giocare o per le aziende che fanno grafica, in generale per chi ha bisogno tanta potenza di calcolo non per i computer da supermercato !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Evvai... cosi AMD farà i Sempron 64!!! Trovo molto stupida l'idea di disabilitare i 64 bit dai Sempron SKT 754 solo per ragioni di marketing... La cache è 256KB, le frequenze inferiori e il single channel, unito alla bassa cache dovrebbero già bastare a definire il target di questa CPU... Togliere i 64 bit è una martellata sui maroni per AMD: se per caso (è una ipotesi eh!) vendesse tantissimi Sempron, come farebbe a promuovere i 64 bit? Se non si promuovono i 64 bit, come si vendono gli A64? E' il cane che si morde la coda, IMHO... Perciò... AMD, non fare la scema... 64 bit anche sui Sempron!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il celly è fatto con lo stesso identico core del pentium. dato che è fatto con lo stesso core gli viene disabilitata la cache e castrato il bus (per farlo diventare di fascia bassa)prima anche i 64bit erano castrati però ad ogni castrazione il prezzo del prodotto sale. così ora hanno messo i 64bit, fra un po' gli disabiliteranno qualche K meno di cache e poi quando il bus 1066 diventerà lo standard dei pentium metteranno il bus 800 per i celly ![]() non disabilitano le istruzioni a 64bit semplicemente per risparmiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Sono d'accordo con Alga.
Per uso d'ufficio vanno più che bene. A questo proposito..visto che non lo so...il socket è sempre lo stesso lga775 (mi sembra di si visto che dalla foto si legge questo..)?e..esistono schede madri con questo socket che montano ancora l'agp? Visto che se uno lo prende come pc da ufficio non gli occorre una scheda video performante per farci girare giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
64 bit per tutti!!!
![]() Per me A64 con 1MB di cache!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Non servono procioni da 64 o 128 Bit anke xkè x navigare solamente in internet o masterizzare il cd da ascoltare in macchina nessuno spenderebbe una cifra! Senza oscurare il fatto k cn un Celeron simile ci si potrà giocare "secondo me" egregiamente anke cn gli ultimi gioki! ![]() Anke se resto sempre dell'idea k ad AMD nn la batta nessuno ![]() Ciao a tutti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
beh vero che potrebbe bastare meno di un celeron per fare poche cose , come ascoltare musica internet e altro
ma un utente non esperto e per non esperto ntendo la maggior parte4 della gente, non si mette a smontare rimontare pezzi vecchi di pc per cioe' che gli serve, compra un pc, vuole spendere poco, si prende uno di questi processori economici. magari e' vero che serve pure meno, ma fate girare winxp con un pII, e se pur vero che la usica la puoi ascoltare con sistemi piu' vecchi, questi sistemi non te li vendono piu' in bundle con il pc e la gente non si sta a sbattere piu' di tanto. ovvio che per uno che ha conoscenze nel campo tutto risuti piu' semplice, ma ripeto per me ogni processore ha la sua storia e il suo posizionamento. poi tocca alle prorpie esigenze imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
Quote:
l'unico processore per cui passerei a Intel è il Pentium M...se solo fosse a 64 bit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.