|
|
|
|
Strumenti |
23-04-2005, 06:36 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14475.html
Fonti non ufficiali confermano la possibilità che anche NVIDIA possa adottare questa tecnica nei propri chip video di prossima presentazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
23-04-2005, 07:50 | #2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 137
|
Finalmente
3Dc è proprio uno standard aperto e mi meraviglio che nvidia non l'abbia ancora adottato visto che veramente migliora di parecchio la qualità dell'immagine senza pesare troppo sulle prestazioni.
|
23-04-2005, 08:56 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
|
+ produttori lo supporteranno e meglio sarà....
diventando uno standard lo troveremo anke nei gioki di prossima introduzione BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
|
23-04-2005, 09:28 | #4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brescia
Messaggi: 14
|
evviva
nvidia forever
|
23-04-2005, 10:19 | #5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
|
Quali giochi lo supportano attualmente tolto SSam2?
Ciao. |
23-04-2005, 10:21 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Certo è paradossale implementare gli shader 3.0, poco utilizzati, e adesso avere una situazione in cui l'utilità del 3Dc della ATI, che tempo fa era sottovalutato, diviene fondamentale.
Insomma pur possedendo una 6800 ultra, vedo sempre meno vantaggi sulle schede Nvidia rispetto alle Ati, anzi vedo più vantaggi in queste ultime. Infatti una x800xt rispetto alla mia 6800ultra possiede: -Temporal AntiAliasing. -Prestazioni superiori, seppur leggermente, ed escludendo Doom3 ma sempre per pochi fps. -Minor consumo. -3Dc. -Ottimizzazione A.I. driver, che non attiverei ma è pur sempre una funzione utile. Insomma a me rimane solo lo shader 3.0 che sarà sfruttato a dovere......vediamo, nel 2007?
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO |
23-04-2005, 10:52 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
|
3Dc di ATi fondamentale ? non scherziamo....
lo Shader 3.0 e la piena compatibilità alle DX9.0C sono fondamentali per le GPU del 2005. |
23-04-2005, 11:00 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 824
|
Ma fammi il piacere , al massimo la x800xt va come una 6800gt e poi le ati danno problemi su tantisimi giochi tipo splintercell, Warhammer , Sim city 4 , hit man .
E parlo così perche l'ho coprata e cambiata dopo una settimana dalla disperazine con la 6800gt. la cosa buona di ati è sono i driver che sono superiorui a quelli nvidia. |
23-04-2005, 11:29 | #9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
|
si si...e la marmotta incartava la cioccolata...
|
23-04-2005, 11:35 | #10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
|
X HARLOCK10
mah, per le prestazioni non ho presente cmq io ho sempre saputo che i driver nvidia nei tempi passati erano sempre superiori agli ati.... se non altro come stabilità.... poi non so... mi rimetto agli esperti per valutazioni!!!
|
23-04-2005, 11:41 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 762
|
sarà ma per me in fatto di driver Ati e avanti adesso.
Sono passato da una 9800 a una gt e posso dire che avevo meno problemi con i driver ati . Es. GTR mi da problemi (posso giocarlo solo a 1280 x 960), non mi andava mafia,problemi con wow , non riesco a forzare il rafresh in alcuni giochi( doom 3),e poi il pannello di ati era piu semplice e intuitivo |
23-04-2005, 11:57 | #12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
|
Quote:
|
|
23-04-2005, 12:26 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
|
io il 3dc l'ho provato e non vedo tutta questa utilità come viene descritta da voi.
|
23-04-2005, 13:41 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
|
LOL PROVA che cattivo
Quote:
prima dici che è incompatibile e da prob poi dici che i driver sono meglio BYEZZZZZZZZZZZZZ P.S. con queste sparate ti farai degli amici nel forum
__________________
|
|
23-04-2005, 14:46 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
|
mmm, oggi siamo cattivi vedo
cmq buono, un supporto in più non fa mai male |
23-04-2005, 14:54 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
|
"Ma fammi il piacere , al massimo la x800xt va come una 6800gt"
Forse era una X800XL? Che poi da quello che mi risulta in certe occasioni (bench e game, probabilmente nella maggioranza dei casi) va anche meglio della scheda NVIDIA in questione... Ultima modifica di V4n{}u|sH : 23-04-2005 alle 14:57. |
23-04-2005, 14:59 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
|
Buona notizia. Spererei che Nvidia rendesse libero (ma dubito fortemente) la sua tecnologia per le ombre (mi sfugge il nome) e che Ati la supportasse. Francamente di tencologie proprietarie io sono stanco perchè si creano situazione come Doom3 e Hl2, in cui due schede che si equivalgono vanno bene in un gioco e meno bene in un altro. Vorrei che la differenza la facesse solamente la velocità pura della soluzione e non di certo le tecnologie proprietarie. Ma mi rendo conto che è e sarà impossibile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
23-04-2005, 15:37 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 824
|
Apologia
Scusate il mio sfogo di prima , forse ho esagerato un poco. Il fatto è che comunque parlo per esperienza diretta (ho comprato un x800xt sapphire poi cabiata con una 6800gt sparkle) e quando dico che che la 6800gt va meglio rispetto alla x800xt (non la pe) mi riferivo a bench fatti con i vari 3d marck sul mio pc dove non cambiava praticamente nulla ( tra 11000 e 11300 a seconda dei driver). quello che volevo dire era che comunque in molte situazioni con la x800 mi sono trovato a vedere segettature ed errori grafici in hit man (sul pc di un mio amico atista convinto) e problemi simili sugli altri miei giochi sopra citati.
Per quanto riguarda i driver ne escono molti di più rispetto a quelli nvida e sono danno una maggiore gamma di configurazioni. Con questo spero di essermi spigato e mi scuso ancora per la mancanza di tatto dell'intervento di prima . ciauz |
23-04-2005, 15:51 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
|
Gli SM3 inutili? Uhm c'è qualcosa che mi sfugge: e allora perché se SCCT lo gioco con gli SM3 ha una qualità d'immagine molto migliore che con gli SM1.1 ?
Mah, misteri della tecnologia. Lo stesso dicasi per ChroniclesofRiddick:EfBB, o Far Cry 1.3 (anche se in questo caso il supporto è un po' più limitato). Per quanto riguarda i driver, è vero che ATI aggiorna ogni mese, mentre nVidia ne fa uscire una release ogni 5/6 (anche se nell'ultimo mese ne sono uscite ben due), ma perché aggiornamenti così frequenti? magari perché ogni release introduce una serie nuova di bug, dopo che ha cancellato quelli vecchi ? Io sto ancora con i driver 67.03, usciti a novembre, e sono un vero spettacolo, nessun problema con nessun gioco, anche quelli usciti nell'ultimo mese: questa è serietà. nVidia rulez |
23-04-2005, 16:04 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
|
Quote:
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe Ultima modifica di V4n{}u|sH : 23-04-2005 alle 16:25. |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.