Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2004, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13372.html

NVIDIA presenta l'evoluzione del chipset nForce 3 250: supporto PCI Express e varie funzionalitò accessorie integrate on chip

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:11   #2
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
azzooooooooo!!!
pero con bel dual core dovrebbe venir fuori una cosa niente male e consideranto che le 6800 gt dovrebbero in quel periodo essere calate di qualkosina...

ma non doveva esserci anche un chipset dual processor? cosi doppio dual core...
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:19   #3
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
La mia prossima scheda madre (minimo fra un anno e mezzo) avrà codesto bel chipset
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:28   #4
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
questa nuova scheda madre da quel che ho letto non avrà il doppio supporto, AGP e PCI Express insieme, saranno disponinili e cn quale chipset???
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:32   #5
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2795
Tra un anno ci farò un bel pensierino insieme ad un dualcore A64
Con questa scheda niente Agp.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:35   #6
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
MA...

MA è SENZA NCQ ?? Native command queing per gli HD ? scandaloso !
qualcuno mi sappia dire se l'ha o meno... grazie
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:51   #7
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
mmmm....interessante prodotto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:07   #8
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
oggi è la giornata delle meraviglie per amd!!!
Athlon FX 55 e nforce 4!
Mi sta venendo voglia di cambiare computer...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:21   #9
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
La mia prossima scheda madre (minimo fra un anno e mezzo) avrà codesto bel chipset
tra un anno e mezzo sarà bello che superato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:25   #10
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Philippines
Messaggi: 5313
Per caso qualcuno ha info circa la sezione audio?? Hanno implementato qualcosa di simile al Soundstorm o soluzioni classiche simil Nforce 3??
__________________
internetpharmacydir.com
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:45   #11
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
io direi di stare attenti dato che non molto tempo fa si diceva che la prima revision di questo chipset non supportava il bus Hypertransport a 1 ghz ma solo a 800 mhz p quindi meglio attendere una seconda release del chipset...c'era anche un post nella sezioni mobo del forum se non ricordo male
ad ogni modo bel prodotto...ma come cavolo facciamo a sfruttare il sata2 se non ci sono ancora hd che hanno quell'interfaccia???
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:46   #12
JuanDiaz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 143
Io volevo comprare la nforce ultra tra un mesetto.... I prezzi non dovrebbero essere così astronomici....
JuanDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:48   #13
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Per caso qualcuno ha info circa la sezione audio?? Hanno implementato qualcosa di simile al Soundstorm o soluzioni classiche simil Nforce 3??
No Soundstorm.

Ma penso sia =mente un 7.1...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 16:50   #14
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
dovrebbe essere sound storm 7.1 l'audio integrato in queste soluzioni
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 17:04   #15
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
l'NCQ è supportato, solo che non l'hanno scritto. I dischi fissi sono rari, ma ci sono. Allo stato attuale non comporta comunque grossi vantaggi di prestazioni rispetto al SATA normale (e nemmeno verso l'ATA133).
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 17:39   #16
-(Lovin'Angel)-
Member
 
L'Avatar di -(Lovin'Angel)-
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
Novità & Successi...

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
oggi è la giornata delle meraviglie per amd!!!
Athlon FX 55 e nforce 4!
Mi sta venendo voglia di cambiare computer...
Sono pienamente d'accordo!

La redazione di HW Upg. sa come farsi voler bene...
con tutto questo popo' di belle novità nel settore informatico
... per giunta pure x piattaforma AMD, è sempre 1 gioia per chi ha la passione delle tecnologie "nel sangue".


Cmq. anche se l'Athlon64 4000+ non porta i benefici sperati è sempre 1 passetto avanti per AMD.
Io non so quanto vadano gli Athlon64 (in generale) dal MN 3000+ al new entry 4000+.
Penso vadano cmq. veramente forte, visto gli incrementi un po' in tutti i settori e test, io attualmente con il Barton@3200+
(che va forte ... non c'è che dire) non oso immaginarmi come performino bene gli A64... poi figuriamoci i modelli di punta e gli FX!
Non so... e che vedo sempre 1 sacco di gente che si riempie la bocca di cifre e prestazioni, e sputa su quello e elogia quell'altro..
ad esempio, l'A64 4000+ deve andare VERAMENTE forte.... ma ho già letto pareri che ne scherniscono le prestazioni...
allora mi chiedo ma cos'è tutti hanno a casa un 3800+ o il 4000+? che ne dicono di peste e corna? mah...
Quindi l'uscita dell' 4000+ non può che essere ben accetta, pazienza x il boost prestazionale tanto sospirato( positivo -> costerà MENO il 3800+ e via a scendere )

Poi... per quanto riguarda l'Nforce4, se devo fare 1 collage di informazioni (e di dubbi che vedo li abbiamo 1 po' tutti... sul contenuto e sulle soluz. adottate da NVidia x questo chip)

Mi ricordo che: nell'ultima news hanno detto che il "mitico" SoundStorm ci sarà nella nuova veste @7.1CH,
poi avevo letto che l'NCQ era stato implementato (qui la domanda: ma l'avranno messo su tutte le versioni dell NF4??? boh... ) cmq. c'è! ## Questo importa ##

Poi il controller per il S-ATA2 (@3Gbit) che è 1 buon segno che sia stato adottato!!! perchè questo vuol dire che se si trova già come standard sulle MOBO sarà di + sicuro SUCCESSO e IMPLEMENTAZIONE in 1 futuro prossimo... e una spinta in favore di HD VERAMENTE performanti su SATA2.

e poi niente... speriamo appunto che sia il costo che la compatibilità HW con le altre periferiche del Pc siano ottimi, in modo da scegliere questo prodotto senza riserve.

Ciao.
__________________
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..."

Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 19-10-2004 alle 17:54.
-(Lovin'Angel)- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:14   #17
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
l'importante è che ci sia una scheda audio decente integrata, nun me ne frega che sia 7.1, tanto uso 4 casse lo stesso

adesso sono da vedere i prezzi medi delle mobo con sto chipset
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 21:31   #18
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
l'importante è che ci sia una scheda audio decente integrata

e che non ci sia il solito fruscio di sottofondo dovuto ai componenti integrati!!!!
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 23:38   #19
delghi
Senior Member
 
L'Avatar di delghi
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Varese
Messaggi: 325
si diceva che la prima revisone dell'nforce 4 avrebbe supportato solo il bus a 800Mhz e in futuro sarebbe arrivata a 1Ghz qualcuno conferma?
delghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 04:10   #20
-(Lovin'Angel)-
Member
 
L'Avatar di -(Lovin'Angel)-
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
e che non ci sia il solito fruscio di sottofondo dovuto ai componenti integrati!!!!
Sai dove l'ho incontrato quel fruscio che tu dici e che secondo me è dovuto MOLTO PROBABILMENTE, ne ho quasi la certezza al fatto che il chip Audio non è isolato dal resto della circuiteria(=schermato);
Questo comporta a un convogliamento dei disturbi che si propaga nei vari stadi dell'amplificatore integrato su MB e di conseguenza viene amplificato e sovrapposto al segnale PURO emesso dal chip audio... e quindi senti fruscii e screpitii (se ci fai caso quando l'HD legge aumenta la quantità di rumore, questo perchè ci saranno delle correnti che creano induzione magnetica e investono la restante circuiteria della MOBO )
Ah... oltre a questo devi aggiungere anche il rumore meccanico ben avvertibile prodotto dalle testine dell'HardDisk... pensa che skifo di audio ottieni....!

Tutti questi problemi li avevo riscontrati su quella VOMITAZZATA di Mobo Asus A7V8x-X... 1 emerita merd@!!! (audio incluso )

E anche un altro bell'esempio di Chip audio MAL RIUSCITO era montato sulla ECS K7S5A+pro...(o q.sa del genere) e in quella skeda li l'audio pensa che SE LO SONO SCORDATO PROPRIO!!!

Secondo me(e valutazione anke di 1 mio amico tecnico) MANCAVA proprio il finale audio... NON si sentiva quasi nulla, con tutti i volumi al max. ottenevi delle fiebili voci e fx nei DVD!!!

Immaginati che altro ABORTO audio era pure quella.

Con il Sound-Storm MAI avuto 1 problema di:
Fruscii
Rumori e screpitii
testine dell'HD che ronzano di sottofondo in lettura
e accidenti vari...

TUTTO PERFETTO con 1 Suono Cristallino!!!!

Quindi SoundStorm TUTTA LA VITA!!!!

la migliore soluzione Audio-integrata x piattaforma AMD (ovviam. finora, poi chissà...)


Ciao
__________________
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..."
-(Lovin'Angel)- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1