Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2004, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12711.html

Nei giorni scorsi si è assistito ad una massiccia epidemia di virus worm, ma la vera novità riguarda il metodo usato per la diffusione: siti web opportunamente modificati e trasformati in "spara virus"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:27   #2
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Non sanno più cosa inventarsi per diffondere virus
Del resto gli utonti, milioni di utonti, se li beccano a raffica, ormai non solo quando vanno a vedersi le donnine nude

In ogni caso, tenere almeno aggiornato il sistema per evitare di lamentarsi.

E in ogni caso, altra volta, (anche se lungi da me difendere microsoft con questo) speriamo di non vedere questo topic pieno dei soliti post inutili. Chissà, magari a dirlo in misura preventiva...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:35   #3
DeMonViTo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 758
si ma forse non hai capito che tutti i browser ie sono vulnerabili ora
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:36   #4
dick diver
Member
 
L'Avatar di dick diver
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
Messaggi: 170
Mah, qui non sembra proprio che questo virus riguardi solo gli sventati utonti (come risulta chiaro dall'articolo, aggiornare il sistema non serve, non esistono patch al momento (per quanto riguarda IE))

a meno che, nella categoria "utonti", non si mettano tutti quelli che usano ancora iexplorer invece di firefox...
dick diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:38   #5
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
E' chiaro, mi sembra, che non difendo la microsoft; la falla è chiara come il sole e come al solito le patch arrivano tardi. Inutile dire che il mio discorso in secundis riguardava solo le solite polemiche che ormai hanno veramente sfaldato anche i più saldi marroni.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:45   #6
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Da quanto si legge qui questa nuova ondata di virus si deve ad un gruppo di crackers russi che sfruttando due falle, una di Outlook Express e un'altra di Internet Explorer hanno inserito porzioni di "malicious code" per infettare i navigatori di tot siti ( che ovviamente erano sprovvisti di firewall, patch correttive e quant'altro).

Per i servers bastava il fix all'Internet Information Services 5, per i clients dato che manca ancora la toppa per Internet Explorer viene consigliata la disabilitazione dell'esecuzione di scripts.


Il consiglio spassionato ( che ripeterò fino alla noia ) è quello, se si può, di fare a meno di utilizzare sia IE che OE perchè sn dei veri e propri colabrodi...alla fine ci si riduce nell'appesantire il Sistema Operativo con decine di patch correttive quando basterebbe utilizzare sw alternativi che spesso sn anche gratuiti oltre ad essere molto funzionali...

Questa cosa purtroppo non viene capita da quella fetta di persone ( molto grande) che si accontenta dei pacchetti sw preconfezionati all'interno dell'OS...fosse un danno che riguarda solo loro, beh io informo poi arrivati ad un certo punto "mors tua vita mea"; il problema è che queste stesse persone fanno poi da tramite per attacchi DDoS, diventano portatori di worms, spammers e così via...e allora la cosa mi dà sinceramente fastidio dato che basterebbe un pelo + di informazione.

E che la poca informazione porti ad un danno collettivo lo dimostrano i recenti fenomeni di "phishing"...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:49   #7
UIQ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 484
Firefox 0.9.1

Casualmente oggi è uscito Firefox 0.9.1 così non ci si deve preoccupare di questi noiosi problemi, ma ci si può godere internet alla massima velocità ;-)
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 16:52   #8
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Re: Firefox 0.9.1

Quote:
Originariamente inviato da UIQ
Casualmente oggi è uscito Firefox 0.9.1 così non ci si deve preoccupare di questi noiosi problemi, ma ci si può godere internet alla massima velocità ;-)
Infatti; personalmente uso explorer solo per gli update, visto ke li fa ovviamente solo con quello. Poi, al di là di tutto, browser come firefox, opera e company sono ben più veloci a navigare!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 17:00   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
vergognoso che gli admin di sistema non abbiano applicato le patch di sicurezza microsoft...ma che fanno..si grattano?

sono dovuto andare io nella scuola di mio padre per sistemare tutti i pc da worm e virus...nonostante il contratto di fornitura servizio con i famigerati "tecnici pc"...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 17:48   #10
atomo37
 
Messaggi: n/a
è vero che internet explorer è un colabrodo, dopo varie formattazioni io mi sono installato mozilla e da allora non ho più problemi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:40   #11
mamastro
Senior Member
 
L'Avatar di mamastro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 847
x zerothehero

Io lavoro in un negozio e sono un "tecnico pc" e vorrei solo ricordarti che comunque non esiste solo la scuola di tuo papà e noi tecnici siamo sempre in giro ad aggiornare con windows update. il problema è che la maggiorparte dellepersone cheusano il pc nelle scuole (vedi segreteria ecc) sanno a malapena usare i loro gestionali e nulla di più.
Quindi prima di parlare e sentirti importante per aver aggiornati un pc pensa un momento agli impegni di chi comunwue sta lavorando...
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:54   #12
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
x mamastro

zerothezero ha perfettamente ragione, purtroppo le assistenze tecniche alle scuole non valgono un tubo e fanno buttar via decine di migliaia di euro, perchè tanto nessuno capisce na mazza e sono statali.
Se poi tu sei un tecnico competente e onesto, che fossero tutti come te!

Non mi dimenticherò mai quanti problemi ho risolto alle scuole in cui sono stato perchè i tecnici non ci riuscivano, ricordo il preside delle medie che veniva in classe a chiamarmi... manodopera qualificata a costo zero. E alla scuola di mia mamma per tre computer in rete ci hanno messo un server HP con Windows Server 2003... ma che diamine se ne fanno...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:57   #13
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
"...hanno ovviamente collaborato i vari amministratori di sistema che non anno applicato ad IIS...."

MEtterci una "h"?
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 20:00   #14
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
la soluzione piu semplice e':

http://www.mozilla.org/products/firefox/

e non pentirete....
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 20:13   #15
aresmarte
Senior Member
 
L'Avatar di aresmarte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 460
Uso IE e uso OE. ho un firewall hardware (Router adsl con firewall integrato) e sistema aggiornato, ho avast! con antivirus. non ho MAI beccato un virus..MAI.
aresmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 20:13   #16
Diablo cazador de hombres
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 41
se non ci fossero in giro......

.....tecnici della domenica che senza alcuna PROFESSIONALITA', i famosi "amici esperti di com+ter" che vanno in giro a sparare caxxate (almeno sono gratis) che adesso non voglio enunciare la gente avrebbe + fiducia nei tecnici veri, quelli che lo fanno pre lavoro, per vivere, quelli che si leggono tutti i giorni hwupgrade, che si tengono informati per passione e per lavoro, quelli che si sbattono per capire che cosa sia il DPS e come si redige (poi quando lo hanno forse capito lo rimandano a fine anno), quelli che quando esce un virus il giorno dopo sono in giro con la chiavetta usb con la patch e il tool, quelli che quando vengono chiamati perchè non gira il mouse si trovano con il pc che il cliente ha formattato, quelli che si pigliano degli idioti se non recuperi i dati dall'hd del cliente con il 90% di settori danneggiati, quelli che gli fai il lavoro bene ma sei troppo caro, quelli che se fai pagare poco ti chiamano ogni secondo e non vivi +, quelli che ogni giorno esce hw e sw nuovo e lo devono SAPERE IN ANTICIPO (meno male che c'è hwupgrade che da una mano), quelli che se esce la legge Urbani devono avvisare i clienti di smettere di scaricare roba dai p2p se non vogliono finire in gattabuia, quelli che devono sempre avere tutti i driver esistenti al mondo comprese stampanti mai viste che non so come i nostri clienti devono assolutamente far funzionare, quelli che vivono la crisi dell'IT degli ultimi 2 anni, quelli che non hanno + margine sui pc xchè la grande distribuzione ti vende i pc sottocosto, quelli che sono in giro a vendere nonostante tutto,.......insomma.....se siete bravi andate a farlo di mestiere e fatevi pagare poi vediamo.
Distinti saluti
El diblo cazador des hombres
responsabile commerciale e consulente informatico
Diablo cazador de hombres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 21:00   #17
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Come al solito se si fa un discorso che guarda da una sola prospettiva viene fuori che ognuno è bravo o ognuno è incompetente. Ci sono tecnici bravi e ci sono tecnici che dovrebbero vergognarsi. Conosco anch'io tecnici che per disperazione hanno aumentato le prorpie tariffe ed applicate alla lettera. Conosco anch'io persone che si spacciano per tecnici, ma che dovrebbero vergognarsi per come lavorano.
Come al solito se si fa di tutta l'erba un fascio poi si finisce col discutere
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 21:27   #18
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Re: se non ci fossero in giro......

Quote:
Originariamente inviato da Diablo cazador de hombres
.....tecnici della domenica che senza alcuna PROFESSIONALITA', i famosi "amici esperti di com+ter" che vanno in giro a sparare caxxate (almeno sono gratis) che adesso non voglio enunciare la gente avrebbe + fiducia nei tecnici veri, quelli che lo fanno pre lavoro, per vivere, quelli che si leggono tutti i giorni hwupgrade, che si tengono informati per passione e per lavoro, quelli che si sbattono per capire che cosa sia il DPS e come si redige (poi quando lo hanno forse capito lo rimandano a fine anno), quelli che quando esce un virus il giorno dopo sono in giro con la chiavetta usb con la patch e il tool, quelli che quando vengono chiamati perchè non gira il mouse si trovano con il pc che il cliente ha formattato, quelli che si pigliano degli idioti se non recuperi i dati dall'hd del cliente con il 90% di settori danneggiati, quelli che gli fai il lavoro bene ma sei troppo caro, quelli che se fai pagare poco ti chiamano ogni secondo e non vivi +, quelli che ogni giorno esce hw e sw nuovo e lo devono SAPERE IN ANTICIPO (meno male che c'è hwupgrade che da una mano), quelli che se esce la legge Urbani devono avvisare i clienti di smettere di scaricare roba dai p2p se non vogliono finire in gattabuia, quelli che devono sempre avere tutti i driver esistenti al mondo comprese stampanti mai viste che non so come i nostri clienti devono assolutamente far funzionare, quelli che vivono la crisi dell'IT degli ultimi 2 anni, quelli che non hanno + margine sui pc xchè la grande distribuzione ti vende i pc sottocosto, quelli che sono in giro a vendere nonostante tutto,.......insomma.....se siete bravi andate a farlo di mestiere e fatevi pagare poi vediamo.
Distinti saluti
El diblo cazador des hombres
responsabile commerciale e consulente informatico
sono perfettamente d'accordo con quel che hai detto tranne per la frase: "amici esperti di computer"
Ci sono molte persone competenti che non hanno alcun titolo e passano le giornate davanti al pc solo per passione, diventando delle volte, migliori dei tecnici di professione...
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 21:39   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
x Diablo cazador de hombres

Perfettamente d'accordo. Io per esempio sono un tecnico per conto di IBM presso una società che conta oltre 1500 persone solo dove lavoro io (poi in tutta italia e nel mondo arriverà a qualche milione...). Beh vi posso dire che spesso mi tocca togliere i virus a mano (quindi no tool, no patch, no aggiornamenti av) lavorando tramite regedit e modalità provvisoria perchè spesso vi sono anche cosiddetti esperti di sicurezza che si ricordano di mettere le varie patch di sicurezza anche dopo qualche mese (roba che io magari sul mio pc l'avevo già messa da 4/5 mesi) perchè aspettano una certificazione dalla società che gli presta il servizio (IBM in questo mio caso specifico). Ovviamente anche io ho a che fare spesso con utenti che con i loro notebook da 2000 ? ci giocano a pallone e poi si lamentano sei il loro HDD non ha semplicemente dei settori danneggiati, ma ha proprio la meccanica rotta (classico cla-clank...) e non si riesce a recuperare nulla e a fare anche solo un ghost !!!

x tutti

Purtroppo il settore dell'IT è un settore che è in profonda crisi e i guadagni ormai non raggiungono neanche il 10%. Ci sono grosse società (come TC Sistema) che stanno sull'orlo del fallimento a causa dell'abbassamento continuo dei prezzi. I piccoli negozi sempre più spesso cercano di fare assistenza e quindi vendita di servizi piuttosto che vendita HW perchè ormai il gioco non vale la candela...
Poi come hanno giustamente detto alcuni, esistono tecnici validi e non, ma se un tecnico si fa pagare molto poco, poi non ci si deve lamentare se il servizio è scadente
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 00:03   #20
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da aresmarte
Uso IE e uso OE. ho un firewall hardware (Router adsl con firewall integrato) e sistema aggiornato, ho avast! con antivirus. non ho MAI beccato un virus..MAI.
buon per te ma se una falla ( non corretta) di IE ti permette di eseguire del codice malevolo, sei in panne con o senza firewall hw.

E dato che di queste falle ne capitano ogni tot sia per Outlook che per il browser, se le persone che poi si lamentano perchè il pc è pesante perchè devono fare svariati aggiornamenti ( non dico di te faccio un discorso in generale) si guardassero attorno senza aspettare la pappa pronta del pacchetto all-in-one forse buona parte di questi problemi n ci sarebbero...

Non si può lamentarsi per qlc e poi non fare niente rimanendo abbarbicati per pigrizia ai soliti programmi alle solite convinzioni...e ne conosco a palate di persone così, persone che ti fanno perdere le ore per risolvere un problema e che nonostante le spiegazioni e i consigli per tentare di rendersi autonomi poi appunto per pigrizia restano sempre lì.

Ripeto, fosse un problema solo loro, amen a un certo punto sn affari che n mi riguardano, ma dato che lo spam, i worms, passano ANCHE attraverso queste persone, la cosa mi dà enormemente fastidio...perchè un conto è non avere tempo per tenersi aggiornati o cmq la possibilità di imparare, un altro paio di maniche è la paura di "rischiare" solo perchè si cambiano 2 programmi usati da sempre.
Con questo modo di fare n si andrà da nessuna parte e mi sento di dire che questo è un modo di fare molto italiano che n a caso ci ha portati agli ultimi posti tra i grandi paesi industrializzati per quanto riguarda l'alfabetizzazione informatica.
E' una questione mentale, di apertura e di metodo soprattutto.
Poi per carità si possono utilizzare i programmi che si vuole, sapendo però a cosa si và incontro...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1