|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12629.html
Presto al debutto le nuove cpu Intel Xeon basate su Core Nocona, le prime del produttore americano ad integrare supporto al codice a 64bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Son proprio curioso di vedere nei primi test, che 64-bit hanno implementato alla Intel in questi Xeon, se le voci, anzi qualcosa in più di voci, sul fatto che siano molto più lenti dei 64-bit di AMD sono confermate, mi sa che ne vedremo delle belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x me subirà x forza delle penalties intel col passaggio ai 64 bit essendo molto più sensibile alla banda della memoria e alla dimensione della cache...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
La cosa che e' scioccante e' che Intel ha fatto un processore AMD compatibile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
cmq se l'opteron si avvantaggia SEMPRE del memory controller integrato lo xeon si avvantaggia dell'Hiper threading SOLO con software ottimizzato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
x Nox83
... hai ragione.
Cmq Microsoft aveva chiaramente detto a intel che un nuovo sistema operativo se lo poteva scordare! e poi ci volevano troppi fondi per fare una cpu non x86 a 64bit (vedasi itanium) Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Eh già davirock; del resto io con un tanto di ipocrisia ho detto "ci mankerebbe", perchè sarebbe assurdo, ma non certo impensabile visto i tempi che corrono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
|
chissà se questi Xeon DP potranno essere montati in configurazioni anche a 4 o addirittura 8 processori come il rivale AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x Domenicozzo:
mi spiace deluderti ma gli Xeon DP sono processori destinati al Dual (DP sta per Dual Processing o processor non ricordo) quindi se ne montano solo 2 sulla stessa MB. Tenendo conto però che ogni processore ha l'hypertreading da due processori fisici si passa a 4 visti dal sistema operativo che deve essere per forze una versione server di windows poichè WinXP Pro e Home e il 2000 gestiscono fino ad un max di 2 proci. Sarei curioso di vedere una prova comparativa tra un sistema con doppio Xeon DP con e senza HT, un sistema Opteron a 2 vie e uno a 4 vie......mi sa che intel le prende su tutti i fronti!!!! Anche con i 4 processori virtuali grazie all'HT non batte l'Opteron a 2 vie!!!! A questo punto bisogna solo attendere l'uscita di Windows a 64bit (che dovrebbe avere il supporto a più di 2 proci altrimenti a che servono 2 Xeon DP con HT e 64bit se poi più di due proci non sono supportati???) per poter vedere le effettive performance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si sa qualcosa per win 64 e qualche programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x farinacci_79: ho letto nella knowledge base microzozz che il sist operativo conta 2 cpu reali intel con HT come 2 x cui anche xp pro e 2000 pro funzionano e nn si ha bisogno delle versioni superiori. Questa caratteristica e' stata aggiunta con qualcuno 1 dei SP x 2000 e mi sa' col SP1 di XP.
Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.