Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2004, 10:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12197.html

I principali produttori si preparano ad una riduzione del prezzi delle proprie motherboard, così da contrastare il tradizionale calo del secondo trimestre dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:10   #2
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
cercano di bilanciare l'aumento delle ram?
viene da chiedersi il vero guadagno che c'e' su questi articoli..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:14   #3
IronBlade
Member
 
L'Avatar di IronBlade
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 122
Il guadagno c'è per chi non può permettersi una MB di fascia alta ..perche deve spendere di + per le ddr
IronBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:15   #4
atomo37
 
Messaggi: n/a
meno male che sulle mobo non c'è ram ))
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:24   #5
atomo37
 
Messaggi: n/a
per quanto riguarda il successo di asrock è meritatissimo, ha dei prezzi che hanno dell'incredibile e il livello di affidabilità che ho riscontrato finora mi pare davvero elevato!
Mi sa che asrock ha dato una bella botta anche ad ECS, alcuni fornitori hanno praticamente sostiuito i prodotti entry-level a favore di asrock.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 11:29   #6
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
una diminuzione di prezzo?e di quanto di un euro?e poi le ram sono amentate di 10-15....ke palle....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:31   #7
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ti giuro che se i prezzi altalenano cosi ancora per molto (come è sempre stato cioe), io per ripicca vendo l a7n8x e mi compro sul serio un asrock da 30 euro: non oc non avro prestazioni da urlo, ma il suo sporco lavoro lo fanno egregiamente e alla fine si fa praticamente tutto.....cioe non e che se uno ha una mobo da 30 euro non possa ndare in internet, usare i programmi, farsi qualche giochino ecc....non riscendo a sdr solo perche ormai costano piu delle ddr e io dono arcisoddisfatto di come tengono le mie winbond (512 mega) pagate 75 euro l anno scorso proprio in sto periodo....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:39   #8
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Per quanto riguarda la mia attività , in magazz ho solo più 2 mobo ECS entry , e una 10na di ASRock ...
Sul versante prezzi si equivalgono , mentre la qualità costruttiva e la stabilità di quest'ultime è un gradino sopra ...
La riduzione dei prezzi per le mobo , il mio fornitore ASrock , la da per la fine di aprile per chipset 848p , mentre per il vecchio intel 845 , a partire dalla settimana prox , ci sarà un taglio quantificabile del 10-15% ...... da 46€ a 39€
La più cara ASrock che ho è la K8S8X (Sck.754, SiS 755) che al pubblico viene venduta a 85€ (forse 73€ a fine Aprile) : gran bella mobo...

Sulle ram DDR , è meglio stenderci sopra un velo pietoso : sono come il petrolio , devi vedere di gg in gg l'andamento del prezzo al barile
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:40   #9
alexiomi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 48
e allora?

Scusate e allora se io ho 80 euro da spendere per cambiare mobo (ho un'a7v333) mi conviene scegliere l'a7n8x oppure risparmiare con una entry level (e in quel caso, asrock o ecs????)
Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare
alexiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:49   #10
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
per alexiomi

Per adesso , buon appetito , dopo pranzo ti do qualche dritta
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 13:29   #11
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
per alexiomi

Prima di tutto , vorrei sapere che cpu hai , dato che se non hai in mente di cambiarla , il guadagno prestazionale lo otterresti solo con una mobo dual channel come l'Asus che hai nominato prima , ma questo implica l'aggiunta di un modulo di ram , uguale in tutto e per tutto a quello che hai gia..(se ne hai solo uno )

Comunque l'a7n8x è una buona mobo , che trovi a circa 65-70€ .....
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 14:13   #12
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Mha... a parte che il guadagno del dual channel e' minimo e non vale certo un upgrade o la spesa in ram se gia non ne serve di piu' (non avrebbe senso passare ad esempio ad 1GB di ram se a uno ne bastano 512MB solo per sfruttare il dc, men che meno vendere quello da 512 per prenderne due da 256) e poi la A7N8X che costa cosi' poco penso sia a versione -X che e' senza dual channel.

Meglio allora prendersi una abit NF7-SL (la versione che non ha l'adattatore sata-pata) oppure stare sull'economico con una AsRock.

E comunque concordo che dipende dalla cpu che deve essere "tirabile"... anzi... ancora dubito che si possa avere reale convenienza a spendere 80 euro solo per quello.

Forse meglio mettere da parte i soldi per quando si potra' fare un upgrade piu' completo visto che comunque la scheda madre che prenderebbe ora comunque non avrebbe molto futuro in termini di cpumontabili... quindi o da subito si fa un bel sistema a 400MHz con un barton (magari mobile) da overcloccare e quindi essere a posto per un po', altrimenti meglio cercare di farsi bastare quello che si ha in attesa di avere piu' soldi.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 14:58   #13
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
se hai 80 bucks da spendere non ti conviene cambiare mobo...come ti han giustamente consigliato spetta di avere almeno il doppio e poi decidi con calma cosa upgradare.......se poi non dici che hai adesso diventa difficile consigliarti.....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:55   #14
alexiomi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 48
per tutti

vi delucido ulteriormente:
xp2500+ barton (nuovo)
gfx5900xt (nuova)
a7v333 (vecchia)
256 mb ddr 333mhz (non guardatemi male, e' il pc dei miei e lo sto upgradando di nascosto)

Siccome il passo successivo e' la mobo, vorrei sapere cosa posso prendere con max 80 euri per non perdere di stabilita' e aumentare eventualmente il punteggio 12068 di 3dmark2001 che faccio con questa config. Consigli?????
alexiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 16:12   #15
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Lascia tutto com'e' secondo me... per sfruttare il barton portandolo ad esempio a 2200MHz dovresti prendere anche delle ram a 400MHz oltre alla scheda madre... secondo me non ti conviene...

Comunque le prestazioni di un 2500+ (ma anche del resto della tua configurazione) sono gia buone e per aumentare le prestazioni grafiche secondo me ci fai poco con una cpu piu' potente.

Al massimo se hai un amico che ha una mobo con nForce2 puoi provare a dargli le tue ram e provare a farle salire, se dovessero arrivare ai 400MHz allora potresti provare a prendere la abit o la asrock (non ha l'nForce2 ma ne ho sentito parlare molto bene anche per l'OC 2500+@3200+).

...comunque, sperando di non offenderti, mi sa un po' da ragazzino viziato che non si accontenta di buone prestazioni che gia dovresti avere soprattutto per il fatto di fare di nascosto... tra l'altro un upgrade della scheda madre non so se passa cosi' inosservato, soprattutto visto che per testare l'oc che serve per sentire l'aumento di prestazioni ci dovrai smanettare un po' e magari cambiare pure il dissipatore e/o aggiungere ventole al case ;-)
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 16:17   #16
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
scusa e tu compri una 5900 e lasci una a7v33 e 256 mega di ram 333?? cioe se compri una sk video cosi e perche vuoi giocare....ma se vuoi giocare che te ne fai di quelle ram?? cioe i gusti son gusti ma io avrei pensato come prima cosa a quelle....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 16:40   #17
alexiomi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 48
sapete com'e'.....

per chimichele e dnarod:

forse mi sono spiegato male. Io mi sto facendo un pc mio tutto nuovo...siccome i soldi vengono a poco a poco, sto utilizzando questa caffettiera di pc per sfruttare i pezzi gia' comprati e per avere dei termini di paragone con i pezzi nuovi che dovro' ancora comprare...i consigli mi servono per sapere cosa mi converra' mettere nel pc nuovo spendendo non troppo (una mobo da max 80 euri e un modulo da 512 da max 100 euri)

Ho comprato prima la vga e la cpu perche' mi ero francamente rotto i c.......i di giocare scattando a 640x480, ok??

Dopo questo ultimo sfogo spero che non si sia offeso nessuno, io sono uno studente che con quei pochi soldi che riesce a mettersi da parte vorrebbe evitare di prendere pacchi grazie a questi forum. D'altronde la 5900 e il barton li ho presi proprio dopo essermi fatto una cultura leggendovi....
alexiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 17:33   #18
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
E infatti sono dei buoni acquisti ma pianificando tutto ben bene.

La conidzione da studente la capisco perfettamente visto e' anche la mia e lo e' stata quando ho dovuto cambiare il pc recuperando un po' di roba dal vecchio.

Comunque se puoi anche prendere della nuova ram (cosa che non avevi detto e che cambia un po' le cose) e non devi lavorare di nascosto allora qualcosa si puo' fare anche se secondo me non vedrai enormi cambiamenti rispetto alla tua attuale situazione e quindi non so quanto possa convenire proseguire nell'upgrade spendendo altri 180 euro.

Se proprio vuoi io venderei il modulo da 256 che hai e ne prendi uno da 512 DDR400.
Per la scheda madre potresti prendere la NF7-S che e' di ottimo livello (quella senza l'adattatore per montare dischi pata su canali sata dovrebbe costare intorno a quella cifra) oppure risparmi ancora di piu' e vai sulla AsRock del momento, non ricordo la sigla ma ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni cosi' avanzi qualcosa per il dissi e le ventole che potrebbero servirti per fare oc... e se non e' per l'oc non e' proprio conveniente l'upgrade.

Cosi' metti su un sistema a 400MHz come accennavo prima che puoi farti bastare per un bel po' (se non hai troppe pretese ;-)
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 18:23   #19
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
--------------
D'altronde la 5900 e il barton li ho presi proprio dopo essermi fatto una cultura leggendovi....
--------------
io sono nelle condizioni di un senza reddito studente squattrinato eppure non comprerei una 5900 tenendomi 256 mega di ram....ci sono sk molto piu economiche che ti permettono di giocare decentemente;
ad esempio non vedo come tu possa giocare deventemene a giochi recenti o nuovi come ut2004, nfsu medal o cose cosi con 256 megs.....scatterai per forza e non per la scheda video.....io ho buttato su la demo di painkiller settimane fa e mi ornava a win perche si esauriva la mem virtuale con 512ddr400......eppure io con la geffo4mx440 che e la piu brutta scheda video attualmente in commercio io gioco a qualsiasi gioco che non sia painkiller o far cry o affini a 800*600 senza rallentamenti, pur avendo un caghettico 1800+ stA......
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:43   #20
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
purtroppo gli ultimissimi titoli killer vorebberò 1gb ram ...........sigh
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1