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11-03-2004, 17:55 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11999.html
Alcuni rumors evidenziano come le nuove architetture ATI R420 e R423, soluzioni top della gamma attese per i prossimi mesi, non avranno supporto agli Shader 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
11-03-2004, 17:57 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
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Eh i rumor.... speriamo che Paolo al ritorno dello Snowbit possa darci qualche indizio per capire come andranno le cose....
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11-03-2004, 18:06 | #3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: e lo vado a dire a te?
Messaggi: 22
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non so se sarà una scelta saggia, anche se non ci sono giochi che lo supportano potevano metterlo lo stesso, non tutti si comprano la scheda nuova ogni mese
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11-03-2004, 18:13 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Non so se sia un bene o un male, però è certo che nvidia ed ati stanno percorrendo strade totalmente differenti per la prossima generazione...vedremo chi avrà ragione
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11-03-2004, 18:37 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
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Inutile perdersi in balle...tocca aspettare....è brutto, ma è così...il tempo dirà la verità....
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11-03-2004, 18:50 | #6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
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Credo passerà un annetto o 2 prima che escano giochi con PS 3.0, non è una cosa da strapparsi i capelli...
Ciao. |
11-03-2004, 18:51 | #7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
Messaggi: 158
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@ Redazione: Vi è piaciuto così tanto il 2003? scherzo...
comunque non girano voci molto buone in questo periodo su R420 e R423 ma concordo con lasa, bisogna aspettare e vedere i test |
11-03-2004, 19:58 | #8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: CHIETI SCALO
Messaggi: 71
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ATI for ever con o senza PS 3.0 (che poi per tutto il 2004 non lo vedremo in nessun gioco).
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11-03-2004, 20:06 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
Messaggi: 527
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se cosi fosse nvidia fara grossa leva sulla sua effettiva implementazione.... e sulla confezione ci sara tanto di bollino da 20cm di diametro PS 3.0 READY
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11-03-2004, 20:12 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 930
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Giusto vangelis, tipo la fx 5200 dove c'e' scritto directx9 grande quasi come la scatola ..
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11-03-2004, 20:34 | #11 |
Senior Member
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Città: Discovery
Messaggi: 34709
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le chiacchiere stanno a zero. a parti invertite avreste sputato fuoco e fiamme contro nVidia.
sempre se è vero.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
11-03-2004, 20:55 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
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Quote:
io non tifo per nessuno, secondo me, essendo aziende, tendono entrambe ad avere il massimo guadagno con la minima spesa. Byezz |
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11-03-2004, 21:15 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1181
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Quote:
Per quanto riguarda la compatibilità directx9 E' vero nv30 non supporta la precisione a 24 bit che è standard directx9. Questo si traduce NON nell'utilizzo della precisione a 32bit (che sarebbe troppo lenta) ma bensì nel downscaling a 16bit (tanto Carmak dice che a 16bit di precisione gli shader in doom3 avranno un aspetto "quasi" uguale). E' quel "quasi" che non mi piace NB: allo stesso tempo su nvitalia lodavano i pregi di utilizzare una precisione maggiore (parlando addirittura dei 32bit di fatto inutilizzabili in un'applicazione reale perchè troppo lenti con nv30) per non parlare poi dell' implementazione degli shaders già scadente progettualmente. Concludo dicendo che quando, in estremo ritardo, è uscito nv30 i directx9 erano già una realtà e che quelli che ho citato NON sono rumors ma fatti documentati. Ultima modifica di pg08x : 11-03-2004 alle 21:27. |
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11-03-2004, 21:28 | #14 | |
Senior Member
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Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
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Quote:
Cmq riguardo allo "standard" DX9.....visto gli Shader 3.0 probabilmente da ora sarà più corretto dire che full DX9 sono le schede che supportano anche gli shader 3.0!! O cmq parlare di requisito minimo per essere una scheda DX9 le specifiche delle attuali schede di fascia alta. Lo standard DX9 ancora non è ben definito.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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11-03-2004, 21:33 | #15 | |
Senior Member
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Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
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Quote:
Purtroppo è vero. Ammesso che questa notizia si riveli veritiera, SE era nVidia a non supportare i 3.0 molti qui a gettar m su nVidia...
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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11-03-2004, 21:38 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1181
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Quote:
A Novembre 2001 Microsoft aveva già distribuito il directX 8.1 versione le cui specifiche erano già disponibili almeno da un anno. Allora se vale il tuo discorso dato che directX9 è uscito molto tempo dopo la 9700 Microsoft ha fatto lo standard directx9 per venire incontro ad ATI (PS: Scusa il tono un pò arraffato, in fondo mi diverto a scrivere queste cose) Ultima modifica di pg08x : 11-03-2004 alle 21:41. |
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11-03-2004, 21:40 | #17 |
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Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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halduemilauno ha perfettamente ragione.Se ci fosse stato un rumor secondo cui nVidia non avrebbe implementato gli shader 3 sarebbe stato il finimondo.Anzi tutto è da vedere se il rumor è vero.Nel caso in cui nVidia fosse conforme e ATI no non sarebbe ancora determinata la scelta vincente.Certo se ATI avesse ragione nel dire che non saranno mai usati,per loro sarebbero un sacco di transistor e costi di produzione in meno.
Ma potrebbe anche darsi che questi benedetti shader 3 vengano prima o poi usati.O magari essere un potentissimo strumento di marcheting per nVidia.Solo il tempo ci dirà. Poi magari è tutta una bufala e se la giocheranno ad armi pari quanto a features. In ogni caso io mi rivolgerò a chi darà prestazioni migliori rispetto al prezzo |
11-03-2004, 21:43 | #18 | |
Senior Member
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Ultima modifica di pg08x : 11-03-2004 alle 21:54. |
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11-03-2004, 21:54 | #19 |
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C'è inoltre da segnalare come non siano previsti, almeno per il momento attuale, giochi in debutto nel 2003 che faranno utilizzo di Shader 3.0
2004 casomai ;-) |
11-03-2004, 22:21 | #20 |
Senior Member
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Orbene quella della FX non Dx9 per via della precisione di calcolo FP mi è nuova e me la segno...
Una domanda, ma non ti stanchi mai a dipingere Nvidia come una società mafiosa? Riguardo ai fatti documentati sinceramente non capisco dove quello che porti come esempio sia a dimostrazione delle conclusioni a cui arrivi. Ma pazienza...
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