Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2004, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11973.html

Si sono diffuse on line notizie che indicavano un possibile acquisto di XGI da parte di ATI. La notizia è stata smentita in quanto prima di fondamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:13   #2
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Meno male...

A parte quanto già sottolineato nell'articolo, se ne andrebbe via un possibile terzo incomodo nella battaglia tra produttori di chip video. Anche se XGI per il momento non si è dimostrata in grado di competere con i colossi Ati e Nvidia, non sarebbe male (soprattutto per le nostre tasche) se riuscisse a produrre una scheda in grado di battersi onorevolmente con la concorrenza...
Spero che non si ripeta quanto visto con 3dfx
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:13   #3
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Magari la vuole acquisire per delegargli lo sviluppo di chip dedicati a cellulari ed palmari.

Ciao,MC
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:16   #4
assembly
Senior Member
 
L'Avatar di assembly
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 342
Bha..

Infatti non ha molto senso, speriamo invece che XGI investa seriamente in ricerca e sviluppo così da far un po' di concorrenza seria al duopolio ati/nvidia.
assembly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:16   #5
infofabio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 134
Hehehehehe!

Magari la comprava ed usciva una bella Radeon9800xt duo con 512mb ram ddr2!!!Addio nVidia!!!)
Comunque io ho preso una volari duo per 250€ e non mi sembra niente male apparte alcuni problemi con i driver, spero che vengano risolti presto!
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:17   #6
infofabio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 134
Ha dimenticavo!

"Nell'articolo era stato indicato che ATI stava lavorando congiuntamente a XGI per una fornitura di chip video per Microsoft"

Palladium?
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:39   #7
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Re: Hehehehehe!

Quote:
Originariamente inviato da infofabio
Magari la comprava ed usciva una bella Radeon9800xt duo con 512mb ram ddr2!!!Addio nVidia!!!)
Comunque io ho preso una volari duo per 250€ e non mi sembra niente male apparte alcuni problemi con i driver, spero che vengano risolti presto!
Era stata Sapphire a far uscire un sample bi-9800xt verso la fine del 2003 o sbaglio?
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:46   #8
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member
 
L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Messaggi: 313
"Spero che non si ripeta quanto visto con 3dfx "

Scusa, ma non è la prima volta che sento questo commento...
Cosa è successo con la 3dfx??

Grazie
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:47   #9
Lord Archimonde
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Archimonde
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 988
infofabio

Coraggioso!
Con quei soldi ormai potevi prenderti una 9800pro o una 5900xt,
pero' cosi' alimenti la concorrenza e fai un favore a tutti
Lord Archimonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:11   #10
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Re: "Spero che non si ripeta quanto visto con 3dfx "

Quote:
Originariamente inviato da Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Scusa, ma non è la prima volta che sento questo commento...
Cosa è successo con la 3dfx??

Grazie
3dfx era la gloriosa produttrice delle schede voodoo, di cui dovresti aver sentito parlare. Negli anni 90 con le voodoo 1, che erano add-on 3d per le schede 2d allora in commercio, e poi con le voodoo2 e le banshee si era ritagliata un'importante fetta di mercato alla faccia di Ati e Nvidia. Non era certo una grande potenza economica, ma aveva ingegneri con i controc... e con molto coraggio. Quando poi si lanciò verso soluzioni multiprocessore (voodoo 5) ebbe dei problemi e l'uscita delle schede subì un ritardo importante, tanto da essere superata in prestazioni da Nvidia prima e da Ati poi. Ebbe enormi perdite e fu costretta a chiudere, rilevata da Nvidia che ne smantellò il progetto (ma si tenne gli ingegneri migliori).
Per notizie più precise e dettagliate c'è un bell'articolo su lithium.
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:18   #11
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1051
Re: Hehehehehe!

Quote:
Originariamente inviato da infofabio
Magari la comprava ed usciva una bella Radeon9800xt duo con 512mb ram ddr2!!!Addio nVidia!!!)
Comunque io ho preso una volari duo per 250€ e non mi sembra niente male apparte alcuni problemi con i driver, spero che vengano risolti presto!

Cavoli dove si trovano io non riesco a trovarne mi daresti una mano ????
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:36   #12
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
METEORE.......

Chissà questa e questa dove sono andate a finire ??? (meteore......)



__________________

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:47   #13
MALEFX
Senior Member
 
L'Avatar di MALEFX
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 1097
confermo

soprattuttto la prima soluzione mi interessa molto!
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:18   #14
the.smoothie
Senior Member
 
L'Avatar di the.smoothie
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Messaggi: 442
La prima immagine me la ricordo vagamente, la seconda avevo sentito dire che era un esemplare non funzionante di doppia GPU ATI (ha ancora il display esadecimale per i codici d'errore) se non addirittura di un fotomontaggio.

Io sinceramente credo abbastanza nella XGI e nel suo progetto Volari Duo V8 (anche perchè l'idea di due GPU sulla stessa scheda video fa molto cool...); gli unici suoi talloni d'achille possono essere: il prezzo, la distribuzione e i drivers (in effetti sono punti deboli non da poco, soprattutto gli ultimi due... vedremo come andrà a finire).

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:37   #15
infofabio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 134
Per Nix1

He...anche io ho sbatutto tanto per trovarla, anche se in un certo senso qui le cose vanno meglio del italia, io vivo in germania e qui si trova molto di piú, ti consiglio comunque di aspettare perche adesso come adesso la scheda e pietosa per quello che costa, qui viene venduta a poco meno di 350€ io sono stato "fortunato" a trovarla da uno che era praticamente disperato, l´aveva appena comprata e non gli andava per niente, infatti i problemi piú grossi oltre che con i driver sono le ventole cé la seconda che se non stai attento a volte si ferma.
Io ho proveduto subito a sostiturle, comunque non credo valga ancora la pena di prenderla, anche se come scheda e proprio bella anche il menu dei driver e fatto molto bene, nei giochi compatibili ha un ottima qualitá grafica superiore alla mia "vecchia" Ati radeon 9600xt.



Tornando al biradeon, credo sarebbe una figata una scheda del genere ricordo la vecchi ati rage fury maxx che era ottima, anche se sotto a nVidia.
Chissa che ati non ci regala una scheda cosi!)
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 13:48   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Re: Meno male...

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
A parte quanto già sottolineato nell'articolo, se ne andrebbe via un possibile terzo incomodo nella battaglia tra produttori di chip video. Anche se XGI per il momento non si è dimostrata in grado di competere con i colossi Ati e Nvidia, non sarebbe male (soprattutto per le nostre tasche) se riuscisse a produrre una scheda in grado di battersi onorevolmente con la concorrenza...
Spero che non si ripeta quanto visto con 3dfx

Anche se in realtà 3dfx era prima fallita e successivamente acquisita da nVidia.
In questo caso il concorrente XGI è ancora vivo. A maggior ragione spero non venga acquisita....più concorrenza c'è meglio è. Anche se attualmente XGI non è all'altezza dei concorrenti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:26   #17
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Re: Re: "Spero che non si ripeta quanto visto con 3dfx "

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
3dfx era la gloriosa produttrice delle schede voodoo, di cui dovresti aver sentito parlare. Negli anni 90 con le voodoo 1, che erano add-on 3d per le schede 2d allora in commercio, e poi con le voodoo2 e le banshee si era ritagliata un'importante fetta di mercato alla faccia di Ati e Nvidia. Non era certo una grande potenza economica, ma aveva ingegneri con i controc... e con molto coraggio. Quando poi si lanciò verso soluzioni multiprocessore (voodoo 5) ebbe dei problemi e l'uscita delle schede subì un ritardo importante, tanto da essere superata in prestazioni da Nvidia prima e da Ati poi. Ebbe enormi perdite e fu costretta a chiudere, rilevata da Nvidia che ne smantellò il progetto (ma si tenne gli ingegneri migliori).
Per notizie più precise e dettagliate c'è un bell'articolo su lithium.

Beh a quei tempi 3dfx era la soluzione ideale per i giochi...con voodoo-voodoo2-banshee(la mia amata banshee)! Più che altro non perchè superiori alla concorrenza: ad esempio il Riva TNT di nVidia era più veloce e potente di Voodoo 2 e Banshee in D3D e Open GL.....però c'erano delle certe "Glide"...ed i giochi che uscivano uscivano in duplice versione....e naturalmente i giochi Glide erano più ottimizzati,ecc. e quindi andavano meglio!!
Ai tempi del V3 già le Glide iniziavano a scarseggiare.....ed è coinciso con l'errore di 3dfx che poi alla lunga l'ha fatta fallire: si è messa a produrre le schede e distriubuirle. Questo comporta molti più costi e maggiori rischi. Non è tanto che era "piccola"...anzi nVidia a quel tempo era ancora più "piccola" di 3dfx. Sta di fatto che mettersi a produrre le schede da sola...è molto costoso. Tutt'altra cosa è invece affidare la produzione delle proprie schede a MSI, Asus,Diamond,Creative, ecc.

A quei tempi purtroppo solo Matrox e Ati si potevano permettere di produrre schede.

Cmq si è vero buona parte dei migliori ingegneri 3dfx adesso si sono integrati agli ingegneri nVidia....oltre che anche altro personale 3dfx non ingegneri. Diverse tecnlogie 3dfx acquisite da nVidia..chissà se qualcuna di esse saranno presenti anche in NV40!! Qualcosa è stato già utilizzato per le schede precedenti a partire dalle GeForce 4 Ti in alcune implementazioni di FSAA....in NV3x non so cosa invece sia stato implementato di 3dfx.



Cmq tornando IN topic: spero davvero che XGI rimani indipendente ed un concorrente....poi più in là se tutto va bene dovrebbe tornare anche Power VR con la sua serie 5 con il chip DX9 compatibile.....e ne saranno 4.....anzi 5 con S3 e che questi maturino. Spero che alla lunga ci siano più produttori possibili oltre a nVidia ed Ati perchè sarebbe tutto a vantaggio di noi utenti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:29   #18
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218


però XGI ha rilasciato proprio in questi giorni il supporto a Linux con driver 2d/3d (solo OpenGL) ...

e se il prezzo di tale schede calerà gli utenti linux potrebbero farci un pensierino ma prima qualcuno dovrà provarle su tale piattaforma
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:54   #19
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Per me la volari Duo è stata una grossa delusione , mentre ha superato di molto le mie aspettative la DeltaChrome S8 (antagonista diretta della 9600 e della 5600) , che promette di diventare una valida concorrente nel mercato mainstream



A giorni dovrebbe esserci la preview su Firingsquad della S3 deltaChrome F1 (uguale alla s8 in tutto e per tutto , con GPU che viaggia a 350mhz invece che a 300Mhz e la ram dovrebbe essere 700 mhz invece che 600mhz ) sempre per il mercato mainstream dato che , al contrario di XGI , s3 ha ammesso ragionevolmente i suoi limiti ...... e dovrebbe competere con la 9600xt e la 5700 ultra.
__________________

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:11   #20
YAWW
Registered User
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Re: Ha dimenticavo!

Quote:
Originariamente inviato da infofabio
"Nell'articolo era stato indicato che ATI stava lavorando congiuntamente a XGI per una fornitura di chip video per Microsoft"

Palladium?
x-scatolo 2?
YAWW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1