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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 05-03-2004, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11950.html

Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia, ha rilasciato alcune entusiastiche dichiarazioni sulla prossima generazione di chip video di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-03-2004, 08:57   #2
halduemilauno
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vedremo.
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Old 05-03-2004, 09:11   #3
blubrando
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forse non ho capito bene: la potenza del chip è diretta funzione della cpu di sistema?
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Old 05-03-2004, 09:14   #4
xray
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Messaggi: 13
L'ideale sarebbe che a questo giro nVidia superasse ATI (però non di molto... a scanso di equivoci ho una 9500Pro e ne vado fierissimo!) così in tal modo ATI non si cullerebbe sugli allori così meritatmente guadagnati e sarebbe stimolata a fare ancora meglio.
Spero solo che tra le due società non si crei un cartello (per la serie "i più forti siamo noi e decidiamo noi a che velocità devono progredire i chip grafici"). Ma questo non è un mondo perfetto... anzi.
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Old 05-03-2004, 09:18   #5
jcvandamme
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BEH SE NV40 e solo 2 volte piu veloce allora la vedo dura per Nvidia... Ati all'IDF aveva detto che R420 sarebbe stato dalle 2 alle 3 volte piu veloce sui giochi Direct X 9.
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Old 05-03-2004, 09:19   #6
Alberello69
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spero che questo non avvenga!...anche perchè tra le due società c'è una grossa differenza quanto a fette di mercato!
voi che pensate?
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Old 05-03-2004, 09:26   #7
lucio68
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Originariamente inviato da blubrando
forse non ho capito bene: la potenza del chip è diretta funzione della cpu di sistema?
Mi sembra che quando si dice "...un quantitativo sempre maggiore di operazioni può essere portata dalla cpu di sistema alla GPU..." si parli della possibilità di trasferire parte dell'elaborazione oggi a carico della cpu verso la gpu, quasi fosse una sorta di coprocessore. Immagino anche che si tratti comunque di elaborazioni esclusivamente di funzioni grafiche...
Aspetto di essere smentito...
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Old 05-03-2004, 09:26   #8
Alberello69
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Originariamente inviato da jcvandamme
BEH SE NV40 e solo 2 volte piu veloce allora la vedo dura per Nvidia... Ati all'IDF aveva detto che R420 sarebbe stato dalle 2 alle 3 volte piu veloce sui giochi Direct X 9.
vedi che c'è scritto ''almeno 2 volte''
....e poi si riferisce alla serie NV4x.... e non a NV40 che sarà la prima scheda successiva alla 5950...non vi illudete perchè l'incremento rispetto a quest'ultima sarà max del 30-40%
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Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK
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Old 05-03-2004, 09:27   #9
Fullerene
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quindi finalmente potremo giocare fluidamente a 1200fps a Quake 3?
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Old 05-03-2004, 09:38   #10
il conte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 185
Mmhhhh:

+ programmabile
+ veloce
+ economico (per loro)
Praticamente "+" ovunque: queste sono dichiarazioni che mettono in luce chiaramente le capacità di un prodotto... Faceva prima a dire: "Pensate ad un qualsiasi aspetto del chip: bene, lo abbiamo migliorato!" Grazie al tubero, se nVidia mica S3 (con tutto il rispetto per la gloriosa virge).
Mmhhhh...
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Old 05-03-2004, 09:38   #11
halduemilauno
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Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da jcvandamme
BEH SE NV40 e solo 2 volte piu veloce allora la vedo dura per Nvidia... Ati all'IDF aveva detto che R420 sarebbe stato dalle 2 alle 3 volte piu veloce sui giochi Direct X 9.

ho detto vedremo. quindi aspettiamo.




letto pvt.
ciao.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
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Old 05-03-2004, 09:39   #12
Alberello69
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Città: Barcellona
Messaggi: 3550
lol
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Old 05-03-2004, 09:49   #13
Lord Archimonde
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L'Avatar di Lord Archimonde
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 988
Se queste sono le prestazioni mi sto leccando i baffi per
come crolleranno i prezzi delle schede video attuali...
ormai faccio l'upgrade con la generazione precedente
tanto giochi che sfruttino l'hardware a pieno arrivano anni dopo
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Old 05-03-2004, 10:08   #14
fek
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Città: California
Messaggi: 11781
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Originariamente inviato da lucio68
Mi sembra che quando si dice "...un quantitativo sempre maggiore di operazioni può essere portata dalla cpu di sistema alla GPU..." si parli della possibilità di trasferire parte dell'elaborazione oggi a carico della cpu verso la gpu, quasi fosse una sorta di coprocessore. Immagino anche che si tratti comunque di elaborazioni esclusivamente di funzioni grafiche...
Aspetto di essere smentito...
Su questo tipo di GPU puoi calcolare quasi qualunque cosa, soprattutto algoritmi prettamente vettoriali.
Ad esempio e' gia' possibile calcolare la fisica dei corpi sulla GPU, oppure fare moltiplicazioni fra enormi matrici. Il problema al momento e' trasferire i dati calcolati alla CPU, problema che sara' risolto con PCI-E.
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Old 05-03-2004, 10:11   #15
xray
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X Lucio68

In realtà sulle ultime GPU è possibile eseguire anche algoritmi che non sono collegati alla grafica.
Se ne hai il tempo fai un salto qui http://www.gpgpu.org. Si tratta comunque di elaborazioni strettamente matematiche (per lo più operanti su vettori e matrici) visto che il set di istruzioni eseguibili dalle GPU è pesantemente orientato a questo tipo di calcolo.
Nei giochi si potrebbero sfruttare queste potenzialità per alleggerire la CPU dall'esecuzione di calcoli legati alla fisica (credo che già ci siano dei titoli che lo fanno ma non ricordo quali :-( )
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Old 05-03-2004, 10:12   #16
Lord Archimonde
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Archimonde
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 988
Ciao fek,
in parte hai gia' risposto
ma leggevo poco tempo fa di un progetto
per sfruttare la potenza di calcolo delle moderne gpu
anche in situazioni "normali" e non solo ne 3D
secondo te e' una strada perseguibilie?
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IMBROCCHIAMOLA!
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Old 05-03-2004, 10:13   #17
xray
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 13
oops... fek sei stato pù veloce di me :-)

ma il tuo intervento è sicuramente il più autorevole
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Old 05-03-2004, 10:18   #18
lucio68
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L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
X fek e xray

Grazie per le delucidazioni, ma mi resta un dubbio legato al trasferimento dati. Mi sembra che la pci-e abbia un transfer rate di 4Gb/s. Coinvolgere la gpu in calcoli i cui risultati devono poi essere trasferiti indietro alla cpu via ram non rallenta comunque la resa del sistema? La cosa si potrebbe ovviare con algoritmi di gestione ottimizzati, in modo analogo a quanto succede per i sistemi operativi multiutente, ma l'utilizzo di queste features in windows che risultati darebbe oggi?
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Old 05-03-2004, 10:26   #19
Luca69
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L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
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Il problema del bus ABP é la asincronicitá della banda passante: molto alta da GPU a MEM e bassa viceversa. PCI-E promette di essere parallela ma nn credo che cambierá molto Staremo a vedere se le prossime dx fanno qualche vantaggio reale o cosí via tutti a cambiare PC di nuovo
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Old 05-03-2004, 10:26   #20
xray
Junior Member
 
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Messaggi: 13
x lucio68

Sto per dire un'ovvietà... ma è naturale che attendere i risultati di un'elaborazione passata ad un 'coprocessore' implichi un ritardo, ma qui il discorso si fa complesso perchè dipende da cosa dò da calcolare alla GPU e se sono così bravo da ingegnerizzare l'engine (scusate l'allitterazione) in modo che nel frattempo esegua altri calcoli. PEr quanto rigurada l'uso in windows attualmente non so darti una risposta precisa
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